Dopo 90′ di intense emozioni l’Asti fa festa. Preziosa vittoria sul campo di Settimo Torinese per i galletti contro un Lascaris combattivo e pericoloso, guidato da un Montesano in grande forma. Finisce 2-1 per il team di Civeriati, che ringrazia Berberi, autore di due sigilli, e viene graziato nel cuore della ripresa da Cavazzi, che calcia a lato un rigore. Vantaggio biancorosso al 4′ grazie a Berberi, abile a battere il numero 1 avversario con un preciso pallonetto dal limite. Cavazzi, Cedro, Ferroglio e Montesano vanno vicini al pareggio, ma Sperandio si supera. L’Asti sfiora il raddoppio con Berberi di testa e con una sforbiciata di Lorusso out di poco. Prima del cambio di campo, con un giocatore ospite a terra, Lavalle ha l’occasione di impattare a tu per tu con Sperandio, ma calcia centralmente. A inizio ripresa Montesano va via sulla destra e serve Rizzo, che mette Cavazzi in condizione di impattare la sfida a porta sguarnita: 1-1. Poco dopo Cavazzi ha l’occasione di raddoppiare : Sperandio dice di no. Al 20′ della ripresa arriva il gol partita: Lorusso batte verso la porta trovando una barriera umana a negargli la gioia della rete, Berberi, di rapina, insacca in mischia. Appena 5′ più tardi Montesano viene atterrato in area da Lorusso: rigore, che Cavazzi incredibilmente calcia a lato. Nel finale Berberi sfiora il tris in mischia, colpendo la traversa. Al triplice fischio rammarico torinese, festa grande per i galletti.

Lascaris – Asti 1-2

Lascaris (4-4-2): Asinelli; Cedro, Verdi (88′ Mandes), Ferroglio, Mangano; Lavalle (80′ Surace), Pellitteri (75′ Serafino), Ughetto, Rizzo; Cavazzi, Montesano. All.: Trabucco.

Asti (4-2-3-1): Sperandio; Plado, Colombo, Lorusso, Marianini (46′ Mari); Incontri, Storno (46′ Lisa); Predko (61′ Rizzo), Maggiora, Bresciani; Berberi. All.: Civeriati.

Marcatori: 3′ e 65′ Berberi (A), 52′ Cavazzi (L).

Arbitro: Ranaldi di Tivoli.

Note: Cavazzi (L) calcia a lato un rigore al 69′; ammoniti Cedro, Mangano, Pellitteri (L), Marianini, Lorusso, Rizzo (A).

Ufficio Stampa ASTI Calcio