La stagione del cicloturismo è ormai agli sgoccioli e domenica 11 settembre si è svolto il quintultimo appuntamento del Campionato Provinciale UISP di Bologna presso la Bulloneria Vibolt in Via Serenari, zona METRO di Castel Maggiore.

In una splendida giornata di sole estivo si sono ritrovati 487 ciclisti che hanno dato vita al raduno ben organizzato dalla Pol. Lame Vibolt.

Ad aggiudicarsi la manifestazione è stata la ciclistica Bitone con 68 iscritti davanti alla società Leopardi con 37 e a seguire la società organizzatrice Pol. Lame Vibolt con 34. Nelle prime dieci posizioni si sono poi piazzate nell’ordine il Trigari, la Ciclistica Azzurra, Forti e Liberi, Curiel, Avis Ozzano, Avis Baricella, Avis San Pietro in Casale.

Il prossimo appuntamento con un altro raduno del Campionato Provinciale è fissato per domenica prossima 18 settembre per il 13° Trofeo festa dell’uva con ritrovo presso il negozio Gianluca Faenza a Castenaso. Iscrizioni dalle ore 7,30 alle ore 10,30 e premiazione alle ore 11.00.

Massimo Ballardini
Lega Ciclismo UISP Bologna