Il pilota campano nel settimo appuntamento del CIV ha staccato una prima fila caratterizzata da duelli al calor bianco. Russo, dopo un accesissima lotta contro Leonov e Cocco, ha dovuto cedere la pole per soli novantasei millesimi di secondo! Il margine infinitesimale conferma la competitività del giovane talento del Team Italia che nella seconda sessione di prove ufficiali ha preferito non girare per risparmiare se stesso ed il mezzo in vista della gara di domani.

RICCARDO RUSSO – “Sono molto contento di come abbiamo lavorato quest’oggi perché la moto è settata al meglio e riesco a guidarla nel migliore dei modi. Nel pomeriggio la temperatura esterna è salita tantissimo e non aveva senso rischiare di rovinare un motore oppure cadere con condizioni del genere. L’importante è partire in prima fila e questa è una realtà che abbiamo conquistato con merito. Domani sarà una bella sfida e mi impegnerò al massimo come sempre, io al titolo non ho certo rinunciato!”

Daniele Beretta, entrato a far parte della squadra umbra a partire dalla prova in Repubblica Ceca, è alla prima gara del CIV 2011 ed ha ottenuto un promettente decimo crono assoluto.

DANIELE BERETTA – “La prova di Vallelunga è quanto di meglio si può avere come allenamento per Imola. Il livello è molto alto ed ho modo di tenermi in forma in un contesto prestigioso. Non sono troppo contento di come sono andate le cose, ma non giravo qua da molto tempo ed ho faticato più del previsto per mettere a punto la moto. Ringrazio la squadra ha svolto un ottimo lavoro, ci rifaremo domani in gara!”

Fine prove ufficiali di qualificazione

1.V.Leonov (Yamaha) in 1’40’’838; 2.F.Cocco (Yamaha) in 1’40’’892; 3.Riccardo Russo (Yamaha R6 Team Trasimeno) in 1’40’’934; 4.F.Morbidelli (Yamaha) in 1’41’’014…10.Daniele Beretta (Yamaha R6 Team Trasimeno) in 1’41’’983

 

Team Trasimeno

Ufficio stampa