CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA’

Autodromo Piero Taruffi – Vallelunga, 10 Settembre 2011

Gianluca Vizziello non molla! Il pilota di Policoro è riuscito a far volare la propria R1 lottando in ambedue i turni di prove di qualificazione con un gruppo di piloti di alto livello. Il confronto con i giovanissimi talenti della Coppa del Mondo o di quelli più esperti trovati in carriera anche nell’iride Supersport, non hanno tolto grinta e coraggio al lucano che ha chiuso con il nono tempo assoluto prenotando un posto nella terza fila dello schieramento.

GIANLUCA VIZZIELLO“Mi sono impegnato come sempre al massimo delle mie possibilità e la squadra ha lavorato al meglio per mettermi nelle condizioni di correre con una messa a punto ottimale. La 1000 del CIV è decisamente combattuta e frequentata da piloti di alto rango, il nono posto a soli due decimi dalla prima fila è un risultato importante che onora lo stendardo della squadra. Cercherò come sempre di vendere cara la pelle!”

Fine prove ufficiali di qualificazione

1.D.Petrucci (Ducati) in 1’37’’912; 2.M.Magnoni (BMW) in 1’39’’4445; 3.I.Clementi (BMW) in 1’39’’584…9.Gianluca Vizziello (Yamaha R1 Team Trasimeno) in 1’40’’187

 

Team Trasimeno

Ufficio stampa