Il tecnico Ricci: «Molti spunti per lavorare la prossima settimana»

Segrate, 9 settembre – Si è fermata sul 2-2 l’amichevole tra il Volley Segrate e la Libertas Cassa Rurale Cantù. Il tecnico gialloblù Daniele Ricci ha utilizzato tutti gli uomini a propria disposizione senza trovare, però, le risposte attese soprattutto nel primo e nel secondo parziale con i canturini che hanno scardinato la ricezione gialloblù in una partita in cui si è fatto sentire forte il ‘campanilismo’ di un derby lombardo che sarà replicato nel campionato di A2 maschile al via il prossimo 25 settembre.

Non troppo soddisfatto il tecnico ravennate del Volley Segrate al termine della gara. «Abbiamo subìto molto in ricezione sulla battuta flot avversaria e, inoltre, non abbiamo battuto bene», ha commentato a fine gara. «I canturini sono entrati bene in partita, probabilmente sono già consci che in campionato dovranno lottare. Una cosa che anche noi dobbiamo cominciare a elaborare. Direi che ci sono tanti spunti, sia tecnici sia psicologici, sui quali lavorare la prossima settimana».

Intanto domenica 11 settembre la squadra, dopo il saluto alla città al Centroparco nell’ambito della festa patronale, alle 18 fischio d’inizio di un’altra amichevole di lusso con la Carige Genova, formazione che potrebbe solleticare una certa voglia di rivincita per i gialloblù i precedenti tra le due formazioni in Regular Season e nei play off promozione della scorsa stagione.

L’ingresso è aperto al pubblico e gratuito.

VOLLEY SEGRATE-LIBERTAS CASSA RURALE CANTU’ 2-2 (19-25, 22-25, 26-24, 20-25)

VOLLEY SEGRATE: Fabroni 2, Pesaresi (libero), Alletti 8, Radunovic 11, Braga 5, Pinelli 1, Caprotti (libero), Botto 11, Russo 1, Baranek 16, Preti 3, Canzanella 8. All. Ricci.

LIBERTAS CASSA RURALE CANTU’: Gerosa, Sala 24, Pavan 8, Monguzzi 9, Galliani 9, Ruggeri 6, Gelasio (libero), Krumins 3, Frigo 1, Panighini, Seregni 5, Butti (libero). All. Della Rosa.

Per informazioni:

Mariella Caruso

Ufficio stampa Volley Segrate 1978