E’ arrivato a Città di Castello anche Sergio Noda Blanco, lo schiacciatore spagnolo che sarà il compagno di capitan Rosalba nella diagonale di posto quattro della squadra di Andrea Radici. Tirato a lucido dopo un estate in nazionale con qualche giorni di vacanza a metà luglio, Sergio è stato accolto nella serata di ieri dal direttore sportivo Mauro Alcherigi che lo ha subito condotto in Piazza Matteotti a Città di Castello dove c’erano altri dirigenti, Antonello Cardellini e l’addetto stampa Stefano Signorelli, con cui ha scambiato le prime impressionisulla città.

Il neo martello della GHERARDI SVI ha poi salutato i tifosi di “Orgoglio Tifernate” presso il gazebo del tesseramento e ha posato con la maglia biancorossa. Dopo il meritato riposo il martello spagnolo si è incontrato questa con l’allenatore Radici e con i compagni per i primi allenamenti insieme.

Ovviamente la presentazione di Sergio Noda Blanco sarà uno dei momenti clou della serata organizzata da “Orgoglio Tifernate” che andrà in scena stasera dalle 21,30 in Piazza Matteotti a Città di Castello. Presenta così l’evento il presidente del Comitato, Alessio Polchi“Dopo il successo della “cena biancorossa” dello scorso maggio che ha visto la partecipazione di oltre 500 persone, il comitato ha deciso di ripartire proprio da dove c’eravamo lasciati, Piazza Matteotti, il cuore della città. Sarà una serata di festa con musica e altri divertimenti, ma soprattutto sul palco ci sarà la rosa della squadra che affronterà la nuova stagione di A2 Sustenium.  È previsto anche un saluto del Sindaco Luciano Bacchetta e di altre autorità locali. La serata permetterà ai numerosi tifosi della Gherardi Svi, ma anche ai quei cittadini che ancora non hanno avuto modo di venire a contatto con l’entusiasmante “mondo Biancorosso”, di conoscere da vicino i nuovi giocatori della squadra allenata da coach Andrea Radici. Due saranno i momenti clou della serata: la consegna della tessera gold del Comitato Orgoglio Tifernate a Maria Antonietta Biagioni e ad Arveno Joan per la grande passione con cui gestiscono la società “Pallavolo Città di Castello” e la presentazione del nuovo acquisto Sergio Noda Blanco. Il campionato di A2 è oramai alle porte e l’obiettivo del Comitato è di mostrare ai giocatori il tanto affetto che ha da sempre legato la città alla pallavolo”.

Per domani alle ore 18 è previsto l’allenamento congiunto contro l’Energy Resources Carilo Loeto, il ritorno della gara giocata venerdì scorso in terra marchigiana e vinta 3-1 dai locali. Probabilmente il tecnico Andrea Radici non potrà disporre di Rosalba, a riposo precauzionale per un affaticamento, e non si sa se schiererà il neo arrivo Noda Blanco per qualche spezzone di gara. In questi due giorni sarà a Città di Castello anche l’osteopata Giacinta Milita per continuare il lavoro iniziato due settimane fa per quello che riguarda la prevenzione dagli infortuni tramite la conoscenza del proprio corpo e le asana di yoga.

Ufficio Stampa