Domani sera l’Umana Reyer sarà di scena a Jesolo per l’ideale abbraccio con gli sportivi della località litoranea. Gli orogranata scenderanno in campo per l’amichevole contro la Biancoblù Basket Bologna di fronte agli appassionati ed agli atleti delle società che compongono il pool jesolano (JSDB, Basket Club Jesolo e Pallacanestro Ceggia) recentemente entrato a far parte del Progetto Reyer per il settore giovanile. E proprio nell’intervallo dell’amichevole le squadre del settore giovanile jesolano sfileranno per presentarsi al pubblico. Ma sarà un abbraccio che avrà anche un duplice significato considerato che qualora venisse accolto il ricorso Reyer per la partecipazione alla serie A sarebbe proprio Jesolo ad ospitare la Reyer in attesa dei lavori di adeguamento del Palasport Taliercio. Prevista domani sera anche la presenza di una rappresentanza dell’amministrazione locale guidata dall’assessore allo Sport del Comune di Jesolo Donatella Regazzo.

 

 

Ad ospitare la sfida di domani sarà il Palasport Cornaro (ore 20.30 ingresso 5 euro, ingresso gratuito per gli under 16) mentre sarebbe il Palazzo del Turismo ad ospitare le eventuali gare di serie A. Ma quel che conta sarà soprattutto saldare il legame con gli sportivi jesolani.  Per questo si ringrazia la dirigenza delle società organizzatrici dell’amichevole, ed in particolare  Giambattista Ferrari, Maurizio Longhin e Fabio Vanin.

All’amichevole di domani l’Umana ci arriva dopo la buona prova di ieri contro una squadra di Eurocup come gli Skyliners Francoforte. La Reyer ha infatti tenuto testa fino all’ultimo, nonostante le assenze di Young, Allegretti e Magro ai quali si sono aggiunti nel corso dell’incontro anche Slay e Tomassini (per entrambi si parla comunque di semplici contusioni in attesa delle ulteriori verifiche mediche),  all’ottima formazione tedesca che schierava tra i quattro americani un’addizione di lusso come Leuer, scelto dai Milwaukee Bucks ma attualmente in Germania grazie al lokout NBA.

C’è di che essere soddisfatti insomma per queste prime uscite ed in particolare per quest’ultima come riconosce lo stesso coach Mazzon. “Abbiamo tenuto testa fino all’ultimo ad una squadra che disputa la seconda coppa continentale e che è stabilmente tra le migliori di Germania, nonostante avessimo tre assenti. Certo c’è ancora molto da lavorare ma già si vedono buone cose, a cominciare dalla circolazione di palla e dalle varietà di soluzioni che abbiamo a disposizione”.

Anche ieri l’Umana è stata accompagnata da una cornice di pubblico notevole per una semplice amichevole.

 

La passione per la Reyer cresce, come cresce il numero degli abbonati arrivato questa mattina a superare le 1200 tessere vendute. Un trend di vendita costante al Reyer Store di via palazzo di Mestre quando si è arrivati al decimo giorno dopo l’apertura.

 

Ufficio Stampa