Il rientro dalle vacanze estive ha regalato alla Gliese Engineering Motorsport l’ennesimo podio stagionale, questa volta è toccato al Trofeo Twingo R1 France nel 63° Rally Mont Blanc Morzine

Nella splendida gara valida per il Championnat de France des Rallyes 2011, che era il quarto (su sei) appuntamento dei Trofei Renault France, le velocissime Twingo allestite dalla struttura tecnica della Gliese Engineering Motorsport hanno ancora una volta dimostrato ottime doti velocistiche e di affidabilità permettendo ai piloti di esprimersi al massimo. Alla fine di due intensissime giornate di gara, Sebastien Chardonnet-Thibault De la Haye, con la versione R1 della vetturetta francese, hanno raccolto un importante secondo posto, che permette loro di mantenere il vertice della classifica assoluta allungando di qualche punto sui diretti inseguitori. Il giovane binomio francese ha dimostrato di saper abbinare alle indiscusse doti tecniche anche ottima tattica e grande freddezza che ha permesso loro di gestire una situazione molto importante alla luce degli obiettivi stagionali.

Passando dalle Twingo R2 Jean Paul Monnin-Franck Gilliot hanno, purtroppo, concluso la loro gara con una uscita di strada durante la PS7, quando si trovavano in terza posizione ed avevano lanciato il loro attacco al vertice, compromettendo così gli obiettivi di vittoria del trofeo. Invece, per  Georges Gonon-Valerie Gonon, è arrivato un quarto posto che li avvicina ai quartieri alti della classifica ma non li soddisfa pienamente per l’andamento della gara.

Ancora una volta la Gliese Engineering Motorsport ha raccolto allori e complementi sulle strade d’oltralpe ove ormai è una realtà sempre più brillante, che dimostra il valore e le capacità dei preparatori italiani che lavorano con serietà e passione.

 

 

Addetto Stampa Gliese Engineering Motorsport  

Coha Roberto