La formazione veneziana è tornata al lavoro per preparare la nuova Stagione

 

L’estate non è ancora finita ma la formazione di Agorà Venezia, che parteciperà anche per la Stagione 2011/2012 al Campionato di Volley Serie B2 Maschile – Girone C, ha ripreso gli allenamenti per presentarsi al meglio della forma ai match di campionato.

 

 

Agli ordini di Luciano Scaggiante coadiuvato dal suo secondo Cristiano Visentin, entrambi riconfermati sulla panchina, ci saranno Marco Talpo, Gianluca Nigris, Marco Vicini, Enrico Monetti, Enrico Damiani e Andrea Virgili, già facenti parte della rosa della scorsa stagione, ai quali si vanno ad aggiungere Alessandro Castellani e Riccardo Battiston che avevano già vestito la maglia di Agorà negli anni passati.

Promossi dall’Under 18 i giovani Alvise Calore, Riccardo Vighesso, Nicolò Levorato, Matteo Basso e Alessio Salviato che, insieme a Emanuele Nepitali (ex Sisley Treviso), completano la formazione lagunare.

 

Il mercato veneziano è stato guidato da un unico principio: puntare sui giovani, che sta alla base dello stesso progetto Agorà, come conferma il Direttore Sportivo Andrea Bettin, che aggiunge: “Per questa stagione abbiamo confermato alcuni giocatori e ne abbiamo liberati altri che sicuramente sapranno dare il loro contributo alle loro nuove squadre. Dal canto nostro abbiamo optato per ringiovanire ulteriormente la nostra formazione per dare loro la possibilità di crescere, affiancati da alcuni compagni più esperti. Questa nostra decisione è stata presa guardando sia al futuro del movimento pallavolistico maschile di Venezia che ovviamente al portafoglio. Non è sicuramente semplice affrontare la nuova stagione in questo periodo di instabilità economica, ma abbiamo la volontà ed anche il coraggio di continuare, ed auspichiamo di trovare altre persone che credano come noi nel progetto e nel futuro dei nostri giovani”.

 

I nuovi acquisti non si limitano solo al campo: infatti Maurizio Vighesso, già membro dello staff societario, da questa stagione sarà il nuovo Dirigente Accompagnatore.

 

Agorà della stagione 2011/2012 è ormai completa, gli allenamenti sono ripresi da un paio di settimane ed il primo degli impegni che accompagnerà i lagunari sino alla vigilia del campionato, che prenderà il via il 15 ottobre prossimo, è l’amichevole con la formazione che milita in Serie C di Campodarsego (PD) che si terrà giovedì 8 settembre alle ore 20.30 presso il Palazzetto dello Sport di Trivignano.

 

 

Ufficio Stampa AGORA’ VENEZIA