Dopo l’inizio della preparazione fisica della Serie A1, anche le squadre del settore giovanile di Piemonte Volley si stanno riprendendo l’attività dopo la sosta estiva.

Le varie formazioni hanno iniziato il lavoro in palestra in questi giorni, utilizzando le ultime settimane di vacanze scolastiche per allenamenti mattutini, partitelle di beach volley e corsa al campo d’atletica.

 

 

La compagine dell’Under 18, guidata da Monica Cresta, sarà impegnata a metà settembre nel Campionato Europeo di Club, l’EuroVolley Cup 2011, che avrà luogo a Castellana Grotte dal 9 all’11 settembre e a cui prendono parte i Campioni in carica di ciascuna nazione.

Tra fine settembre e la prima metà di ottobre, la formazione della Serie B2, guidata sempre da Monica Cresta, parteciperà ad un torneo pre-campionato, insieme ad altre 7 squadre piemontesi: Parella Torino, S. Mauro Torino, Chieri, Pinerolo, Vbc Eurorenting Bruno F.lli, Alba, Fossano. Le otto squadre, divise in due gironi, si affronteranno in gare di sola andata, con 5 set fissi, disputando così sei partite ciascuno.

Under 14 e Under 16 lavoreranno invece per formare i nuovi gruppi che disputeranno i Campionati provinciali sul campo dell’Itis di Cuneo.

Partito anche il “reclutamento” per il gruppo Under 13: sono stati inseriti i ragazzi più grandi che lo scorso anno hanno partecipato ai corsi di minivolley, gli iscritti al Piemonte Volley Camp e gli alunni delle scuole cuneesi che si sono appassionati alla pallavolo anche grazie agli interventi condotti dallo staff della società durante la scorsa stagione.

Ad inizio ottobre si darà il via ai corsi della Scuola del Volley, che si svolgeranno a Cuneo, a Borgo San Giuseppe e a Santa Croce di Cervasca.

Per agevolare il più possibile le famiglie di Cuneo, Piemonte Volley organizzerà dei corsi di “minivolley doposcuola”, direttamente nelle palestre degli istituti interessati, grazie ad un accordo stipulato con alcune scuole primarie.

Per informazioni ed iscrizioni: 0171 413962 – info@piemontevolley.it

 

I Campioni d’Italia Under 18 all’EuroVolley Cup 2011

 

I Campioni in carica Under 18 della Bre Banca Lannutti faranno il loro esordio questo fine settimana nella prestigiosa EuroVolley Cup 2011, il Campionato Europeo di Club che si terrà dal 9 all’11 settembre a Castellana Grotte.

La formazione Campione d’Italia, guidata da Monica Cresta, sarà impegnata contro i Campioni in carica delle varie nazioni.

 

Queste le due Pool di squadre che si affronteranno all’Europeo di Club:

POOL A:

  1. Atc Trencin Cop (SVK)
  2. Bre Banca Lannutti Cuneo (ITA)
  3. Haok Mladost (CRO)
  4. Tirana National Team (ALB)

POOL B:

  1. M. Roma Volley (ITA)
  2. Materdomini Volley.it (ITA)
  3. Leixoes Sport Club (POR)
  4. Newcastle Staff (ENG)

 

Questo il calendario gare dell’EuroVolley Cup 2011:

 

Primo turno di qualificazione

Venerdì 9 settembre  2011

CAMPO A – PALAGROTTE

Ore 9.00: Atc Trencin Cop – Tirana National Team

Ore 10.30: Bre Banca Lannutti Cuneo – Haok Mladost

Ore 16.00: Haok Mladost – Atc Trencin Cop

Ore 17.30: Tirana National Team – Bre Banca Lannutti Cuneo

 

CAMPO B – ANGIULLI

Ore 9.00: M. Roma Volley – Newcastle Staff

Ore 10.30: Materdomini Volley.it – Leixoes Sport Club

Ore 16.00: Leixoes Sport Club – M. Roma Volley

Ore 17.30: Newcastle Staff – Materdomini Volley.it

 

 

Sabato 10 settembre  2011

Primo turno di classificazione

CAMPO A – PALAGROTTE

Ore 8.30: Atc Trencin Cop – Bre Banca Lannutti Cuneo

Ore 10.00: Haok Mladost – Tirana National Team

CAMPO B – ANGIULLI

Ore 8.30: M. Roma Volley – Materdomini Volley.it

Ore 10.30: Leixoes Sport Club – Newcastle Staff

 

Questi i ragazzi della Bre Banca Lannutti Cuneo impegnati a Castellana: Marco Izzo, Matteo Pistolesi, Roberto Rivan, Andrea Galaverna, Daniele Gallo, Alessio Ciardiello, Luca Borgogno, Riccardo Miglietta, Cristian Ghibaudo, Andrea Salomone, Edoardo Picco, Alberto Piasco, Stefano Girando, Heddy Barale, Paolo Perrone. Allenatrice: Monica Cresta; dirigente accompagnatore: Elio Perrone.

 

Ufficio Stampa Piemonte Volley