Si sono conclusi domenica sul piano d’acqua di Meuzac in Francia, i Campionati del Mondo Under 21 discipline classiche.La selezione azzurra composta da 4 atleti e guidata dal tecnico Riccardo Casilli, sfiora il podio nelle figure femminili con Silvia Caruso di Omegna (VB) …..

 

 

quarta con il punteggio di 7530 punti; oro alla francese Iris Cambray 9340 punti, argento alla compagna di squadra Marion Aynoud 8190 punti, bronzo alla statunitense Erika Lang con 8100 punti.

 

Quarta piazza anche nel salto maschile con Luca Spinelli di Azeglio (TO) che conclude con l’ottima misura di 60.1 metri, non sufficiente però a salire sul podio iridato. Campione del Mondo si laurea l’australiano Timothy Bradstreet con 67.3 metri, argento al norvegese Tobias Hvaara con 63.4 metri, bronzo allo svedese Daniel Efvestrom con 63.3 metri.

 

Nello slalom maschile quinta posizione finale per Brando Caruso che nonostante la giovane età, solo 15 anni, si è fatto largo nella disciplina che quest’anno gli ha già regalato l’oro negli Europei Unde17 e il bronzo agli Europei Under 21. A dominare la specialità l’americano Nate Smith con 1 boa a 10.25, secondo lo svizzero Benjamin Stadlbaur, terzo il francese Sasha Descuns.

 

Nelle figure maschili conclude in settima posizione Nicholas Benatti, il 20enne di Desenzano del Garda (BS) si migliora rispetto alle eliminatorie e raggiunge il risultato di 8320 punti. Campione del Mondo il francese Alexandre Poteau con 11420 punti, alle sue spalle il ceco Martin Kolman e lo statunitense Adam Pickos.

 

Nella gara a squadra l’Italia chiude in sesta posizione a vincere gli Usa, argento ai padroni di casa della Francia, terzo il team australiano.

 

Ufficio Stampa

Gabriele Falcioni