Continua senza sosta la preparazione della Virtus Pallacanestro Molfetta in vista dell’inizio del campionato: doppie sedute di allenamenti per i ragazzi di coach Gesmundo che vuole la sua squadra pronta e rodata sin da subito, già a partire dalla gara di Mola.

 

Nel frattempo però, sono le amichevoli a soddisfare la voglia di basket dei tifosi molfettesi che già contro Monopoli, nella prima uscita ufficiale dell’anno, hanno riempito oltre 200 posti della tribuna del PalaPoli.

 

Il programma di amichevoli è molto fitto e già mercoledì alle ore 18.30 è prevista un’ulteriore amichevole, questa volta a Ruvo, contro i padroni di casa, compagni di mille battaglie sportive nel corso di questi anni.

Un’occasione importante per rodare la squadra contro un avversario che negli anni, grazie a coach Cadeo, è riuscita ad estrapolare il meglio da ogni giocatore e che anche questa stagione vuole riprovare a recitare il ruolo da protagonista in DNA.

 

Sabato 10 invece, sempre alle 18.30, Molfetta farà visita a Corato, contro i nero verdi guidati dall’ex Scorrano e dall’esperienza di Onetto, coadiuvati da tanti giovani in rampa di lancio quali tra gli altri Clemente, Infante e Vaiani.

 

Il ciclo di amichevoli si chiuderà con il torneo a Santeramo del 17 e 18 Settembre, in una due giorni che vedrà Molfetta scontrarsi con il Matera, i padroni di casa del Santeramo e Barletta.

 

 

Camporeale Antonio

Ufficio Stampa

Virtus Pallacanestro Molfetta