Air al cardiopalma in backcountry, discese vertiginose dalle vette più remote e paesaggi mozzafiato, il tutto filmato in HD: come anticipato nel trailer da poco in circolazione, “The Art of FLIGHT” è la perfetta combinazione tra narrazione di personaggi autentici ed action più puro, catturato a regola d’arte con le più avanzate attrezzature cinematografiche.

 

 

  

 

Il 7 settembre a New York la Premiere Mondiale di “The Art of Flight”

Il Tour Internazionale per la presentazione del film farà poi tappa a Milano, presso il cinema Orfeo, il 13 novembre

 

Visita  ArtofFLIGHTmovie.com per tutte le info sulle date del tour, news, merchandising & Blu-ray™/DVD

 

Prodotto da Red Bull Media House, in associazione con Brain Farm Digital Cinema e in collaborazione con Quiksilver, il nuovo incredibile movie di Curt Morgan debutterà il prossimo 7 settembre in anteprima mondiale al Beacon Theatre di New York City, in occasione dell’edizione inaugurale del Quiksilver Pro New York (evento del circuito ASP World Tour riservato all’élite mondiale del surf). Dopo la premiere nella Grande Mela, “The Art of FLIGHT” sarà proiettato in 20 sale cinematografiche in USA e Canada, per poi viaggiare verso Corea del Sud, Nuova Zelanda, Australia e infine Europa, dove è in programma un tour di 15 date in 14 paesi, tra i quali Francia, Russia, Austria, Germania, Svezia, Svizzera, Norvegia, Belgio, Paesi Bassi, Spagna, Repubblica Ceca, Polonia, Regno Unito e, ovviamente, Italia.

 

Travis Rice, star del film e rider icona dei team Quiksilver e Red Bull, il regista Curt Morgan e una selezione dei migliori snowboarder mondiali parteciperanno alle date del tour.

Tutte le informazioni su date e location delle proiezioni sono reperibili su ArtofFLIGHTmovie.com.

«Non vedo l’ora di rivedere tutti gli amici e i rider che hanno reso possibile questo progetto. Abbiamo lavorato insieme a lungo per arrivare al risultato finale e sono veramente impaziente di vedere come il film sarà accolto dalla gente”, ha commentato Travis Rice. Il tour mondiale permetterà al pubblico di scoprire “The Art of FLIGHT” con tutti i plus offerti da una sala cinematografica, compresi uno schermo Dolby Screen Server DSS200 e un sistema audio Dolby CP750 Cinema Sound Processor.

 

“The Art of FLIGHT” sarà disponibile in Blu-ray™, DVD e su iTunes in tutta Europa a partire dall’8 settembre 2011 (informazioni su date di uscita e disponibilità nei diversi paesi sul sito ArtofFLIGHTmovie.com). Blu-ray™ e DVD potranno essere prenotati in anticipo sul sito ArtofFLIGHTmovie.com e saranno in vendita dal 15 settembre negli store Quiksilver, su quiksilver.com e in ogni tappa della tournée europea.

 

A lato del film, Travis Rice ha realizzato il libro The Art of FLIGHT, un bellissimo photo-book con le immagini più spettacolari e il racconto dei momenti più intensi vissuti durante le riprese. Un’edizione limitata in 5000 copie del libro “The Art of FLIGHT” con Blu-ray™ e DVD del film in allegato sarà proposta in uno speciale box da collezione numerato e timbrato a mano ad ogni tappa del tour in Europa e sarà in vendita solo in alcuni Quiksilver store selezionati e su quiksilver.com. 

 

 

Il calendario del tour europeo di “The Art of FLIGHT”

Novembre 2011: 8 novembre, Monaco – 9 novembre, Vienna, 10 novembre, Praga – 12 novembre, Innsbruck – 13 novembre, Milano – 14 novembre, Lucerna, 16 novembre, Madrid – 17 novembre, Londra – 19 novembre, Oslo – 21 novembre, Bruxelles – 22 novembre, Amsterdam – 23 novembre, Varsavia – 24 novembre, Stoccolma – 26 novembre, Parigi – 27 novembre, Mosca.

 

Ufficio Stampa Red Bull