Dopo una settimana di allenamenti e la presentazione ufficiale a tifosi, sponsor e media di sabato che ha visto la partecipazione calorosa di almeno 500 appassionati, martedì 6 settembre finalmente arriverà l’ora del primo test match!!

 

 

L’appuntamento è alla Patinoire Renè Froger di Briancon dove, alle ore 19.30, l’H.C. Valpellice Banca di Cherasco affronterà Les Diables Rouges allenati da Luciano Basile.

In casa valligiana si avranno ancora le gambe un po’ imballate e si proveranno le linee per il Campionato; sinora Ellis ha testato le coppie Awe – Urquhart; Johnson – Martinelli; Runer – Rivoira con Bonnet, Durand Varese e Schina in difesa mentre davanti si sono visti Sirianni – Desmet – Huddy; Nikiforuk – Bembridge – Stricker; Silva – Pozzi – Frigo con Coco –  Canale – Olivero.

A Briancon sarà tuttavia assente Taggart Desmet che ha risentito di un piccolo infortunio in allenamento e sarà tenuto precauzionalmente a riposo.

Per contro il Briancon, che si appresta tra pochi giorni ad affrontare la Magnus League, ha già riportato quattro brillanti vittorie in pre season contro Chamonix, Montpellier, nell’infuocato derby contro il Grenoble di Anthony Aquino e, da ultimo, sabato sera, contro il Gap, prossimo avversario dei biancorossi nel Memorial Ferrando del 10 settembre a Torre Pellice.

Un’amichevole quindi già assai impegnativa per i ragazzi di Ellis che saranno accompagnati oltralpe da almeno un centinaio di tifosi sia sul pullman del Club Cuore Valpe Forever di Bibiana sia con mezzi propri.

 

 

H.C. VALPELLICE BANCA DI CHERASCO

Paolo Vola