E’ andata decisamente meglio che negli ultimi Gran Premi. E’ stato fatto un ulteriore passo avanti che lascia ben sperare per il finale di stagione. Con il settimo posto di Yuki Takahashi ed il quattordicesimo di Michele Pirro il Team Gresini Moto2 è ancora parzialmente lontano dalle posizioni che contano ma ha ritrovato la fuducia nei propri mezzi.

 

Yuki Takahashi (7°)  “Potevamo fare meglio ma il risultato di oggi è positivo. Adesso la moto è più guidabile e credo che da adesso potremo fare ulteriori passi avanti. Ho cercato di inserirmi nel gruppetto dei primi e forse con una migliore avvio di gara ci sarei riuscito. Sono fiducioso per il finale di stagione.   ”

Michele Pirro (14°) ”Voglio analizzare questo fine settimana positivamente al di là del risultato di oggi. Abbiamo fatto notevoli progressi e se continuiamo su questa strada riusciremo a disputare un buon finale di stagione. I disastri  degli ultimi Gran Premi sono un lontano ricordo adesso abbiamo le basi giuste per lavorare e fare progressi significativi.”

Fausto Gresini “Mi aspettavo qualcosa di più come risultato finale ma la battglia per le prime posizioni è stata veramente serrata e Yuki ha tentato invano di inserirsi. Non è la gara avremmo voluto disputare ma per noi la gara di oggi ha avuto comunque  i suoi lati positivi per il proseguio della stagione. Abbiamo ritrovato la fiducia che avevamo smarrito e prossimamente faremo ulteriori test per crescere ancora. Rispetto alle gare precedenti abbiamo fatto un decisivo passo in avanti e tutto ciò è molto importante. ”

Gresini Racing Press Office