AL SECONDO GALA’

“FASCINO DONNE E SPORT”

Come da pronostico: tutto semplicemente perfetto. Con il patrocinio di: CONI Comitato Provinciale di Modena, Comune di Modena, Città di Carpi, Città di Sassuolo, Comune di Riccione e Comune di Sant’Agata Bolognese, si è svolto ieri sera il 2° Galà denominato “Fascino, Donne & Sport”.

Una serata fantastica a Sant’Agata Bolognese. In mezzo alla profumata campagna emiliana, Villa Imperiale gremita con oltre 450 invitati, hanno dato vita al party allestito intorno alla splendida piscina di Fabio Federici che per il secondo anno consecutivo ha organizzato e ospitato l’evento di presentazione ufficiale del nuovo team agli sponsor.

Un ricco buffet, musica, spettacolo ed intrattenimento per gli ospiti e le aziende partner del sodalizio modenese. Presentatori della serata Enrico Gualdi, Sandro Damura (La Strana Coppia di Radio Bruno) e l’affascinante Melita Toniolo.

Sul palco si sono esibiti illustri artisti: Ivana Spagna, Fiordaliso, Rita Pelusio e molti altri. Una torta di ben 50 kg è stata realizzata dalla Pasticceria Cometa di Sorbara. Molti gli sponsor che hanno partecipato alla realizzazione dell’evento: DV8 di Fabio Federici, Radio Bruno, Microbirrificio Artigianale Statale Nove, Coiben Logica, Cantina Divinja, Chanela Cafè, Copy & Co, Beauty Car.

Non sono mancati gli ospiti istituzionali: l’Assessore allo Sport del Comune di Carpi Carlo Alberto D’Addese e la Responsabile del Servizio Sport del Comune di Modena Dott.ssa Paola Francia, hanno portato il saluto e l’augurio delle rispettive amministrazioni comunali.

Presenti tutte le giocatrici della Liu Jo Volley (tranne Harmotto e Barboza ancora impegnate con la nazionale USA), che insieme ai dirigenti e allo staff tecnico, hanno sfilato sul palco.

Presente inoltre una folta rappresentanza delle squadre giovanili capitanata dal Segretario Generale Villiam Bellei.

Il Presidente Astarita: Con grandi sacrifici, siamo arrivati fino a qui. Abbiamo allestito una squadra che siamo sicuri darà spettacolo e potrà ambire a grandi risultati. Adesso si inizia a lavorare seriamente in vista dell’inizio del campionato (9 ottobre Asystel Novara – Liu Jo Volley Modena). Nella prima conferenza stampa della nuova stagione sportiva, dichiarai un obiettivo di 3000 abbonati: siamo sulla strada buona, vi assicuro che il prezzo che pagherete vale lo spettacolo.

Il D.S. Davide Astarita: Quest’anno la fase di mercato è stata lunga, laboriosa e tutt’altro che semplice. I paesi esteri, con la loro articolata burocrazia ci hanno fatto penare ma alla fine il risultato ottenuto si vede ed è concreto e tangibile. Quelle che sentirete chiamare tra poco, sono giocatrici che hanno alle spalle una carriera sportiva straordinaria con dei palmares di prim’ordine, tutte motivate a dare il meglio di loro e a vincere ancora. Vi assicuro che con gli ingaggi che offrono i paesi stranieri, di meglio non si poteva fare. La nostra è una squadra competitiva e ambiziosa, le ragazze lavorano già da un paio di settimane, sono grandi professioniste e lo si nota seguendole allenamento per allenamento. Tra poco inizierà la fase di precampionato e potremo avere modo di vederle impegnate sul taraflex.

Il D.G. Pierluigi Vigo: Siamo arrivati a quota 1260 abbonamenti. Sono contento del risultato fino ad oggi ottenuto. Da qualche giorno, per acquistare gli abbonamenti, oltre che presso le filiali della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, ci si può rivolgere in 3 nuovi punti vendita posizionati tra Carpi e Modena. Da martedì apriremo un quarto punto proprio per soddisfare le richieste di tutti i nostri tifosi sparsi sul territorio.

Il D.G. Patrizio Ginelli: Ci siamo, la squadra l’avete vista, i nomi sono importanti e il tasso tecnico è alto. La preparazione è iniziata, lo staff tecnico e le atlete lavorano in vista degli allenamenti congiunti che sarà mia cura annunciare a breve. L’anno scorso il pubblico dell’intera provincia di Modena è stato fantastico, non è uno scherzo quando diciamo che il tifoso è il settimo giocatore in campo: abbiamo davvero bisogno di tutto il vostro calore. La squadra di quest’anno potrà regalare grandi emozioni. Il mio è un invito a seguirci sia in casa che in trasferta. Riempiamo il PalaCasaModena: è il palcoscenico più bello del mondo.

Il D.G. Vigo, insieme al Presidente Sergio Zini, hanno ufficialmente annunciato l’accordo di collaborazione che legherà nel sociale la Universal Volley Modena alla Cooperativa Nazzareno di Carpi (ente specializzato nella formazione al lavoro dei ragazzi diversamente abili).

Assegnato infine alle atlete della Liu Jo Volley e a molti atleti presenti di varie discipline, il premio Fascino, Donne & Sport al merito sportivo rosa.

A fine serata il cielo si è tinto di colori grazie ad uno spettacolo pirotecnico davvero suggestivo.

Autorizzato alla pubblicazione

il Direttore Generale Pierluigi Vigo