Germania – Nurburgring
2 Settembre 2011

Dopo la parentesi d’Agosto il Campionato Europeo 600 Superstock riparte da un tracciato tra i più difficili in assoluto: il Nurburgring. La moderna pista scorre vicino al vecchio tracciato dove sono stati scritti capitoli fondamentali legati al mondo del motore.  Per l’alfiere del Team Italia il battesimo con l’impegnativo tracciato tedesco non è stato dei più facili ma questa prima giornata è valsa solo per metà. Al mattino la pioggia ha fatto saltare tutti i programmi per cui Riccardo ha effettivamente iniziato a tirare solo nel turno di ufficiali del pomeriggio. Il 15° crono è una buona base di partenza in vista della parentesi finale di domani mattina.


RICCARDO RUSSO – “Sapevo che sarebbe stato difficile andare subito forte e purtroppo le cose non sono andate come volevo. La pioggia ci ha condizionato e nel turno del pomeriggio abbiamo praticamente fare tutto il lavoro. Siamo al 90% delle nostre reali potenzialità e domani, visto che è previsto tempo sereno, miglioreremo ulteriormente.”

Daniele Beretta ha concluso la sessione con la conquista del settimo tempo prenotando in questo modo al seconda fila sullo schieramento di partenza.

Fine 1° turno di prove ufficiali di qualificazione
1.S.Egea (Yamaha) in 2’04’’855; 2.R.Lanusse (Yamaha) in 2’05’’080; 3.M.VD Mark (Honda) in 2’05’’149; 4.J.Day (Kawasaki) in 2’05’’155…7.Daniele Beretta (Yamaha R6 Team Trasimeno) in 2’05’’557….15.Riccardo Russo (Yamaha R6 Team Trasimeno) in 2’06’’431…

Team Trasimeno
Ufficio stampa