La formazione gialloblu ha battuto 3-1 l’Olimpia Bergamo

Segrate, 2 settembre – Continuano le amichevoli pre-campionato del Volley Segrate 1978 che oggi pomeriggio, per la prima volta davanti al proprio pubblico, ha affrontato battendola 3-1 l’Olimpia Bergamo di B1 capitanata dall’ex Acqua Paradiso Monza, Matteo Pesenti.

Soddisfatto Daniele Ricci: «I ragazzi nell’ultimo mese hanno lavorato molto e bene. In questo particolare momento, dopo quattro settimane di lavoro quasi ininterrotto, la preparazione fisica inizia a farsi sentire, sia come benefici sia come fatica muscolare. Dopo l’amichevole di sabato scorso contro la Marmi Lanza Verona abbiamo lavorato su nuove fasi di gioco, che non avevamo affrontato appieno nel primo periodo della preparazione. Lo staff tecnico e gli atleti si stanno impegnando molto in vista della prima di campionato del 25 settembre a Reggio Emilia. Nella sfida contro l’Olimpia Bergamo ho cercato di far giocare tutti gli atleti per avvicinarci il più possibile al ritmo partita ottimale. Nell’incontro sono stati impegnati anche i giovani, che dall’inizio della preparazione stanno facendo molto in palestra lavorando in modo soddisfacente».

La conferma arriva anche dal capitano Max Russo. «Stiamo lavorando tanto e bene, s’iniziano a vedere i primi risultati, soprattutto a livello di forma fisica. Dal punto di vista tattico stiamo costruendo le basi per la stagione, quindi cominciamo a provare in campo soluzioni interessanti. Su alcune fasi di gioco dobbiamo ancora lavorare, ma stiamo insistendo molto sul muro a tre. La squadra ha un buon potenziale in battuta e in ricezione, speriamo di riuscire a sfruttarlo».

«Sono rimasto colpito dalla risposta della comunità segratese e dei nostri sostenitori – ha continuato il capitano -. C’è molta aspettativa da parte loro: la gente si è affezionata al progetto e la buona partecipazione già alla prima amichevole lo dimostra. Sono sicuro che da questo punto di vista sarà una buona stagione, si avverte anche fuori dal palazzetto. I cittadini sentono la nostra squadra come una parte di Segrate, come una cosa di loro appartenenza e questo è molto bello».

 

Il prossimo impegno del Volley Segrate 1978 è fissato per venerdì 9 settembre contro la neopromossa Cassa Rurale Cantù alle ore 18.30.

Domenica 11 settembre, invece, la squadra offrirà il proprio saluto alla città di Segrate nell’ambito della festa patronale. Agli impegni istituzionali seguirà poi un’amichevole di lusso contro la Carige Genova, gara che riserverà emozioni e un pizzico di voglia di rivincita, visti i precedenti tra le due formazioni in Regular Season e nei play off promozione della scorsa stagione. L’appuntamento è per domenica 11 settembre alle ore 18 presso il palazzetto di Segrate.

L’ingresso a entrambe le partite è aperto al pubblico e gratuito.

Per informazioni:

Mariella Caruso

Ufficio stampa Volley Segrate 1978