Il playmaker titolare della stagione 2011/2012 è Davide Virgilio, con cui il Basket Trapani ha concluso l’accordo nella giornata di oggi. Si tratta di un ritorno graditissimo, di una figura che rappresenta molto più che un semplice atleta. Virgilio fa ritorno per la seconda volta a Trapani e rappresenta un pezzo di storia dello sport di questa città, avendo in un certo senso ricevuto l’eredità emotiva e tecnica lasciata da Francesco Mannella.

Curioso che si tratti di un giocatore che ha vestito la maglia di Trapani nell’ultima stagione che si chiamò Pallacanestro Trapani, giocato con la casacca granata nel primo anno in cui la denominazione divenne Basket Trapani e sia ancora protagonista con la stessa maglia proprio nel campionato in cui tornerà a chiamarsi Pallacanestro Trapani. Lunghissima la sua carriera: oltre alla pluriennale permanenza a Trapani, ricordiamo che ha giocato a Veroli, Latina, Brindisi, Agrigento e Rieti. Proprio nelle fila di Rieti, nella stagione passata, disputò una splendida gara, quando i laziali fecero visita al Basket Trapani al Palailio.

DICHIARAZIONI

Davide Virgilio (playmaker Basket Trapani): “Amo Trapani, amo questa città, che è la mia città, e sono felice di tornare a vestire questa maglia. Avevo ricevuto diverse altre offerte ma in cuor mio speravo che arrivasse proprio questa telefonata. Non sarà un problema giocare in serie C, perché farlo con questa maglia ha tutto un altro sapore. Io mi sento legatissimo a questa realtà e anche il fatto di giocare per questi tifosi, i tifosi della mia città, mi esalta. Mi sento di precisare una cosa: le volte che ho lasciato Trapani non è mai dipeso da una mia scelta ma, in quelle occasioni, fu la società a spiegarmi di non far parte del suo progetto. E’ per questo che oggi torno strafelice. Mi auguro di essere il capitano di questa squadra, perché ancora oggi, quando cammino per strada, molti mi chiamo capitano. E’ ovvio che fin dal primo giorno metterò la mia esperienza e le mie capacità a disposizione di compagni e dello staff tecnico. Lavoreremo per far tornare Trapani ai suoi livelli nel più breve tempo possibile”.

Ufficio Stampa