Si svolgerà sabato  3 settembre, ad Avezzano, il primo seminario del Centro di Formazione Continua dal titolo “Le abilità tecnico tattiche nel rugby”.  Particolarmente entusiasta ed emozionato Massimo Mascioletti, direttore tecnico del corso, pronto a tornare sulle scene del rugby con questo importante progetto, nato  grazie alla collaborazione tra la Fir e il Comitato Regionale Abruzzese.

 “Sono emozionato perché sabato inizierà questa nuova avventura a cui tengo davvero molto. Sono rimasto piacevolmente colpito dal numero di tecnici abruzzesi che hanno deciso di iscriversi al seminario, mi fa particolarmente piacere poter condividere con loro un progetto tanto ambizioso” – ha dichiarato Mascioletti.

Il direttore tecnico si avvarrà della preziosa collaborazione di Corrado Beccarin, consulente didattico scientifico, di Daniele Pacini, responsabile del settore didattica della Fir, e di Antonio Colella, tecnico regionale Fir Abruzzo. La didattica in aula sarà intervallata con momenti di rugby giocato sul campo con le squadre seniores e under 14 dell’Avezzano rugby, società ospitante il primo seminario.

Molto soddisfatto il Presidente del Comitato Regionale Abruzzese: “Sono particolarmente orgoglioso di questo progetto, tanto ambizioso, nato in seno al nostro Comitato regionale. Sabato mattina sarò ad Avezzano per incontrare i docenti e i tecnici che interverranno e per augurare loro un sincero in bocca al lupo per questa avventura che sta per iniziare. Con la collaborazione e il coinvolgimento di tutti sono certo che potremo fare tanto per il rugby abruzzese ” – ha dichiarato il presidente Trombetta.

 

Documento pubblicato sul sito  www.federugbyabruzzo.it

 

FEDERAZIONE ITALIANA RUGBY

 COMITATO REGIONALE ABRUZZESE