Si è chiusa l’edizione 2011 del Trofeo Italia Minicross 50cc con il raggiungimento di un obiettivo da parte della FMI, quello di portare positivamente al debutto questo nuovo torneo.

 

 

TROFEO ITALIA MINICROSS 50cc.

Faenza (RA), 28 agosto 2011

 

L’ultima prova si è svolta su di una pista preparata ottimamente dal MC Faenza. Quasi tutte le manche andate in scena in questo torneo sono state dominate dal vincitore del trofeo, ma i suoi avversari hanno dimostrato di essere cresciuti rispetto alla prima gara dell’anno. Da notare infatti la supremazia di Elia Rigo che ha vinto tutte le manche in programma meno l’ultima, a causa di un piccola sbavatura che l’ha portato ad inseguire gli avversari dalle retrovie, vinta da Lorenzo Bernini che ha dato chiari segnali di essere cresciuto gara dopo gara, e la vittoria nell’ultima manche a Faenza è la conferma.

 

Abbiamo sentito il parere del Consigliere Federale Giovanni Copioli, Presidente della Commissione Sviluppo Attività Sportive della FMI: “Questo era uno degli obiettivi che la FMI si era prefissa con l’istituzione di questo trofeo: portare al debutto dei principianti e dar loro modo di crescere. Unica nota dolente il numero esiguo dei partecipanti (dovuto a vari fattori tra i quali il fatto che il Trofeo è stato varato solo a marzo). Nel 2012 sarà riproposto con maggiore impegno della FMI e con la speranza che anche le “Case” si attivino per dargli la massima diffusione.”

 

Classifica finale di campionato

1.Rigo (MC Wallabytex) punti 1960; 2.Bernini (MC Pellicorse) 1540; 3.Pezzatini (MC Firenze) 1240; 4.Palla (MC Ala) 800; 5.Schiavoni (SMR Team) 670; 6.Greco (MC Taurus) 170.

 

Classifiche complete

http://www.fxaction.it

 

 

FX Action – Ufficio Stampa

EUGENIO COVA – ECCOMUNICAZIONE.COM

Il vincitore dell’edizione 2011, Elia Rigo