DICK KOOY: “MI STO ALLENANDO FORTE IN RICEZIONE E SE GIOCHIAMO AL MASSIMO, TUTTO E’ POSSIBILE…Società e staff tecnico hanno puntato su di lui e lui per ora si sta allenando forte. Dick Kooy, schiacciatore olandese classe 1987 per 202 cm, si sta preparando per il terzo anno in maglia gialloblù.

E dopo il finale in crescendo della passata stagione, Dick non vuole lasciare nulla al caso: “Ho passato un’estate molto serena – spiega proprio Kooy – Ho fatto le vacanza in Italia, in Calabria, poi l’Olanda. Con la Nazionale ho fatto poco, ho preferito essere fin dal primo giorno di ritiro qui a Modena: il livello di allenamento è molto alto, so che devo lavorare tanto e crescere ed ho voluto fare tutta la preparazione qui. L’anno scorso ho giocato parecchio, quest’anno la società ha puntato su di me: io sono contentissimo e voglio dare tutto me stesso”.
Si parla spesso della ricezione di Casa Modena… “Né io né Anderson siamo specialisti puri di questo fondamentale – sottolinea Dick – Poi c’è Diachkov e non dimentichiamo Casoli che invece in ricezione è molto bravo. Io personalmente sto lavorando tanto, anche da solo alla mattina con Daniele. E’ vero, devo crescere in ricezione, lo so e mi applico. Siamo una squadra che ha qualità in attacco, la cosa più importante è imparare a non prendere ace diretti ed a contenere in ricezione contro i battitori più pericolosi”.
Quanto agli obiettivi stagionali Kooy ha le idee piuttosto chiare: “Intanto devo dire che ho trovato un ottimo ambiente ed un ottimo gruppo. Lavoriamo tanto, con qualità e ritmo. In campionato vedo le solite Trento e Macerata che sulla carta sono costruite per vincere, poi Cuneo, poi un bel gruppo di squadre tra le quali anche noi: Casa Modena è forte. Io penso dipenda molto da noi: se giochiamo bene, se giochiamo al massimo e con continuità, come abbiamo dimostrato anche l’anno scorso, beh, tutto può succedere…”.
La squadra oggi ha svolto una doppia seduta di allenamento, domani lavoro tecnico-tattico nel pomeriggio, doppio allenamento venerdì, poi week-end di riposo e la ripresa lunedì 5.

 

Filippo Marelli (Resp. Ufficio Stampa)
Pallavolo Modena