Biancorossi inseriti nel girone B di Prima Categoria. Con l’ufficializzazione da parte della Figc del girone B della Prima Categoria, arriva la conferma ufficiale del prossimo campionato della Nuova Molfetta.

 

La formazione del presidente Saverio Bufi se la vedrà con le altre formazioni del raggruppamento barese e con le altre due compagini molfettesi della Melphicta e della Molfetta Sportiva.

La formazione molfettese sta proseguendo senza sosta la preparazione atletica e tattica sotto lo sguardo esperto del mister Tommaso Liddi.

Dopo l’amichevole di domenica scorsa contro la Virtus vinta in modo netto per 5 a 0 (troppa la differenza di categoria e di preparazione atletica tra le due formazioni), i biancorossi torneranno in campo sabato prossimo per un nuovo test in vista dell’inizio del campionato in programma l’11 settembre (Coppa Puglia) e il 18 settembre per il campionato.

Tutto lo staff societario, con Saverio Calò e Robert Amato in primis, stanno cercando in questi mesi di costruire un progetto ambizioso che possa diventare vincente e convincente.

Oltre al progetto che coinvolge alcuni ragazzi del centro storico che verranno inseriti nella formazione dell’Under 18, la società sta lavorando sul mercato per completare la rosa a disposizione di mister Liddi.

Alle riconferme sicure di Paniscotti tra i pali, La Forgia, De Musso e Minervini in difesa, Capurso, Murolo e Germinario a centrocampo e Pisani in attacco, sono stati messi a segno importanti colpi di mercato come Abbatantuono, Acquaviva e Lopez e Giulio de Gennaro (classe 93′, l’anno scorso nella juniores regionale del Terlizzi).

A breve verranno rese note altre manifestazioni che renderanno frizzante il mese di settembre della Nuova Molfetta e di tutti gli appassionati molfettesi.

Composizione del Girone B di Prima Categoria

1. A.C.D. MOLFETTA SPORTIVA di Molfetta (Ba)

2. A.S.D. NUOVA MOLFETTA di Molfetta (Ba)

3. A.S.D. MELPHICTA CALCIO di Valenzano (Ba)

4. A.S.D. REAL MODUGNO di Modugno (Ba)

5. A.S.D. BITETTO di Bitetto (Ba)

6. U.S.D. R. SIBILLANO 1950 BARI di Bari

7. A.S.D. CAPURSO di Capurso (Ba)

8. A.C.D. SANTERAMO di Santermo in Colle (Ba)

9. A.S.D. PRO GIOIA di Gioia del Colle (Ba)

10. A.S.D. PRO POLIGNANO di Polignano a Mare (Ba)

11. A.S.D. SPORT NOCI di Noci (Ba)

12. A.C.D. CASTELLANETA di Castellaneta (Ta)

13. CALCIO PALAGIANO di Palagiano (Ta)

14. A.S.D. NUOVA MONTALBANO CALCIO di Montalbano di Fasano(Br)

15. A.S.D. PAOLO VI di Monteiasi (Ta)

16. POL. LIZZANO di Lizzano (Ta)

Adriano Nappi

Ufficio Stampa

Nella foto Davide CAPURSO in azione