Con una nota inviata per e-mail questo pomeriggio, la Federazione Italiana Pallacanestro ha comunicato la conferma della partecipazione al girone I della DNC del Basket Trapani, come deciso precedentemente dal Consiglio Federale. Viene così rifiutata la richiesta che il Basket Trapani aveva inoltrato, affinché potesse essere presa in considerazione la partecipazione del nostro club alla DNB. Si ricorda che il Basket Trapani aveva conquistato sul campo il diritto a partecipare alla Legadue, quindi è retrocesso di tre categorie.

RICORSO AL TAR

Il Basket Trapani comunica che dopodomani, mercoledì 31 agosto, verrà inoltrato ricorso al Tar avverso l’estromissione dalla Legadue 2011/2012 stabilita dal Consiglio Federale.

CALENDARIO 2011/2012 – DNC GIRONE I

Viene allegato, a beneficio di tutti i colleghi, il calendario del girone I della DNC cui parteciperà il Basket Trapani. L’esordio è fissato per domenica 25 settembre a Canicattì, ultima di stagione regolare in casa contro Marsala il 28 aprile. Da rilevare che sono presenti cinque squadre calabresi (tre di Reggio Calabria e una di queste guidata in panchina dall’ex assistant-coach granata Leo Ortenzi) e undici siciliane.

 

Ufficio Stampa