L’Italia si piazza la secondo posto nella gara a Squadre

 

West Chester in Ohio (USA) si è tinta d’azzurro: sono ben undici le medaglie che gli atleti italiani hanno conquistato durante i Campionati del Mondo Disabili.

Dopo le prime due giornate di eliminatorie, durante le quali il non vedente Daniele Cassioli ha stabilito il nuovo record del mondo di figure con 1620 punti, le due giornate di finali di sabato e domenica sono state per l’Italia all’insegna di podi.

 

 

 

 

 

 

Nella categoria Standing Men, Christian Lanthaler vince la medaglia d’oro nello slalom e l’argento nel salto.

Tra i Seated Men, secondo posto per Emanuele Pagnini nel salto.

Incetta di medaglie poi tra i Vision Impaired: Daniele Cassioli conquista l’oro in figure, salto (con il nuovo record del mondo di 21.1 metri) e combinata; Tommaso Di Pilato il primo posto nello slalom e il secondo in salto; Uber Riva due bronzi nelle figure e nello slalom.

 

In virtù delle ottime prestazioni il team azzurro composto da: Daniele Cassioli, Pietro De Maria, Tommaso Di Pilato, Christian Lanthaler, Emanuele Pagnini, Claudio Riva, Uber Riva e guidato dal tecnico federale Daniele D’Alberto si piazza al secondo posto nella gara a squadre vinta dagli Stati Uniti con la Francia al terzo posto.

 

Una Squadra veramente straordinaria – dichiara entusiasta il Presidente della Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard Silvio Falcioni – soprattutto Cassioli, il quale, ad ogni gara ci regala un record. Un risultato così non ha bisogno di commenti, è il massimo a cui si potesse aspirare. Questi ragazzi sono da prendere come esempio,  poiché con i loro risultati dimostrano a tutti che,  con lo sport fatto con passione e forza d’animo, si possono superare le difficoltà della vita“.

 

Ufficio Stampa

Gabriele Falcioni