Doppia seduta di allenamento per Casa Modena che dalla serata godrà di un “rompete le righe” per un paio di giorni e si ritroverà in palestra lunedì. Nel gruppo gialloblù c’è Marco Piscopo, centrale salentino di 205 cm pronto a vivere la sua terza stagione in maglia gialloblù.

 

 

 

 

MODENA. “Sono voluto restare a Modena perché come ho già detto Modena è la mia seconda casa – spiega proprio Piscopo – Se devo scegliere un posto in cui vivere dico o il mio Salento e Gallipoli o Modena. Poi la società, la squadra e l’ambiente: tutto è al top”.

 

LA PREPARAZIONE. “Ci stiamo allenando molto bene: ottimo lavoro di Guazzaloca sotto il profilo fisico e ovviamente ottimo lavoro tecnico-tattico con Bagnoli e tutto lo staff. Cerchiamo di avere un ritmo sempre molto alto, con alcuni ragazzi ci conosciamo già, mentre stiamo imparando a conoscere i nuovi. Mancano ancora quattro giocatori importanti (Esko, Anderson, Diachkov e Yosifov, ndr): con loro la qualità si alzerà al massimo”.

 

AL CENTRO… “Quest’anno sono arrivati due centrali come Sala e Yosifov, ci sarà una bella concorrenza al centro, diciamo che sarà stimolante. Io mi sto allenando molto forte, sto provando tanto la battuta in salto e mi voglio giocare tutte le mie carte. Sono a disposizione di allenatore e compagni: darò il massimo ogni giorno per poter vestire in campo la maglia gialloblù”.

GLI OBIETTIVI. “Naturalmente è presto per parlare di obiettivi, bisogna lavorare e far parlare il campo. Posso però dire che mentre ci alleniamo nell’aria percepisco la sensazione del gruppo che vuole puntare in alto. Sulla carta Trento, Macerata e Cuneo sono le tre grandi favorite, ma noi siamo forti, ci crediamo e lavoriamo per giocarcela contro chiunque”.

 

ANNULLATA L’AMICHEVOLE CON MONZA, LA “PRIMA” A SAN CANDIDO. L’amichevole fissata al PalaCasaModena per venerdì 2 settembre con Monza è stata annullata.

La prima amichevole stagionale per i gialloblù sarà sabato 10 settembre alle ore 16.30 a Brunico per il 1° Trofeo Casa Modena Volley contro i Campioni d’Austria dell’Hypo Tirol Innsbruck.

I tifosi gialloblù si stanno organizzando per essere al fianco della squadra anche nella tre giorni in Val Pusteria e per la prima amichevole: per informazioni e prenotazioni contattare su Facebook gli Irriducibili Gialloblu o www.pallavolomodena.com.