(Agosto 2011) – Bridgestone sarà presente alla 64° edizione dell’IAA (Internationale Automobil-Ausstellung) di Francoforte (Germania) in programma dal 15 al 25 settembre 2011. Con i pneumatici di nuova generazione eco-friendly e Run Flat, in aggiunta alla gamma completa di prodotti invernali, l’obiettivo della Casa giapponese è rivolto al futuro.

L’area espositiva di 284m² (Sala 8) è suddivisa in tre settori che richiamano la strategia futura e gli obiettivi di Bridgestone nella produzione dei pneumatici: ecologia, innovazione e affidabilità.

 

 

 

Ecologia – Il lato sinistro dello stand presenta la gamma completa dei pneumatici eco-friendly Ecopia, che offrono elevata efficienza e minore resistenza al rotolamento a beneficio dei consumi di carburante, senza compromettere la sicurezza e la guidabilità. Particolare attenzione è riservata alla tecnologia NanoPro-Tech™ grazie alla quale è stato possibile raggiungere un coefficiente di resistenza di rotolamento

inferiore, attraverso la riduzione della dispersione di energia nello strato superiore della mescola durante il rotolamento. In mostra il pneumatico Ecopia EP150 montato sulla Nissan LEAF, prima vettura al mondo interamente elettrica e premiata come ‘Car of the Year 2011’.

 

Innovazione – Nella zona centrale dello stand Bridgestone presenta i progetti chiave che delineano il proprio concetto di futuro: il prototipo del pneumatico ‘Half Weight’, che rappresenta la soluzione ideale per i costruttori di automobili che vogliono ridurre i consumi di carburante, e l’inedito sistema CAIS (Contact Area Information Sensing), che misura la sollecitazione del pneumatico durante la rotazione.

 

Affidabilità – Il lato destro dello stand è dedicato all’obiettivo prioritario di Bridgestone: la sicurezza. In linea con il successo della tecnologia ‘Run Flat’, che garantisce la massima sicurezza e tranquillità agli automobilisti, la Casa giapponese ha proseguito nell’evoluzione del prodotto ed esporrà l’ultima generazione dei pneumatici Run Flat con la nuova tecnologia di controllo del calore che offre lo stesso livello di comfort dei pneumatici convenzionali. In mostra all’IAA il pneumatico Bridgestone Potenza S001 RFT, il primo Run Flat per il mercato del ricambio che incorpora questa nuova tecnologia. In aggiunta ai pneumatici Run Flat, i visitatori dello stand potranno vedere la gamma completa di pneumatici invernali.

L’esposizione dell’Audi Q5 della DSV (Squadra tedesca di Sci Alpino) equipaggiata con i nuovi Bridgestone Blizzak LM80 sarà un’ulteriore testimonianza dell’impegno di Bridgestone nel creare un link tra gli sport invernali ad elevata performance e l’ampia gamma di pneumatici invernali, legame già portato avanti da Bridgestone attraverso la sponsorizzazione di gran parte delle gare di Coppa del Mondo di Sci Alpino per la stagione 2011/2012.

 

Nella foto Tobias Angerer, Maria Höfl-Riesch, Magdalena Neuner, Felix Neureuther DSV Ski Team

Media Information

Bridgestone SpA