DALLA PROSSIMA PIU’ SPAZIO ALLA TECNICA”.Terza settimana di preparazione conclusa questa mattina con la classica seduta di atletica presso il campo da baseball adiacente al PalaTrento.

In questa maniera i gialloblù hanno quindi portato a termine una serie di allenamenti davvero molto intensa; basti pensare che fra lunedì 28 e la giornata odierna, la Trentino Volley ha svolto ben dieci sedute, divise fra pesi, atletica, piscina e tecnica.

Sono particolarmente contento di come stia procedendo il lavoro – ha spiegato Roberto Serniotti in chiusura della terza settimana – . Il mix creatosi fra giocatori esperti della prima squadra ed i giovani del settore giovanile si è rivelato molto positivo e ci sta permettendo di portare avanti il nostro programma di preparazione senza particolari ritardi ed intoppi: tutti interpretano bene le consegne. Durante questa settimana i carichi sono stati ulteriormente aumentati e le risposte da parte degli atleti sono state notevoli. In attesa che il gruppo venga irrobustito da qualche nuovo arrivo, siamo ormai pronti per iniziare a fare qualcosa anche dal punto di vista del gioco ma in questo senso pesa il fatto di non aver coperti tutti i ruoli”.

Durante la prossima settimana (che si aprirà lunedì con una doppia seduta, dopo un giorno e mezzo di riposo fra sabato e domenica, ndr) incrementeremo il numero di sessioni tecniche e diminuiremo quelle fisiche – conclude l’Assistant Coach gialloblù – . L’obiettivo è di collegare gradualmente, per quanto possibile, i vari fondamentali in modo da iniziare a fare qualcosa anche dal punto di vista tattico. Mi piace sottolineare due cose: la prima riguarda il buon inserimento nel gruppo dal punto di vista umano di Djuric, nonostante stia continuando un lavoro differenziato; la seconda la costante presenza di tifosi durante gli allenamenti. I nostri supporters ci stanno vicini anche in un periodo in cui ci sono pochi effettivi e si privilegia la cura del singolo fondamentale piuttosto che il gioco di squadra”.

Nella foto in allegato scattata da Marco Trabalza l’Assistant Coach Roberto Serniotti durante un allenamento pomeridiano con palla al PalaTrento


Trentino Volley S.p.A.

Ufficio Stampa

Francesco Segala