OTTO AZZURRI ALLA CACCIA DELLE MEDAGLIE

Prosegue l’intenso mese di agosto per lo sci nautico italiano. Da domani e fino a domenica saranno ancora in acqua le discipline classiche, questa volta con le nazionali giovanili, impegnate nei Campionati Europei Giovani.

Due le selezioni che gareggeranno in Ucraina presso la città di Dneprotrovsk: quella degli under 14 e degli under 17.

L’allenatore delle nazionali giovanili Patrizio Buzzotta, coadiuvato dal direttore tecnico Elisabetta Galli ha convocato per la competizione continentale otto azzurri, quattro under 14: Alice Bagnoli, Edoardo Marenzi, Simone Grassi, Francesco Caldarola e quattro under 17: Edoardo Berio, Alessandro Paci, Gianmarco Pajni e Brando Caruso.

Occhi puntati sulla giovane promessa dello sci nautico italiano Brando Caruso, che sarà sicuro protagonista della gara europea dopo che ai primi del mese ha già conquistato una medaglia nello slalom ai Campionati Europei Under 21.

Speranze di medaglia anche per Alice Bagnoli, Gianmarco Pajni e Edoardo Berio che difenderà il titolo di Campione Europeo di slalom raggiunto l’anno scorso in Austria. L’Italia difenderà inoltre la prestigiosa Coppa Ellenica, vinta dopo anni di assenza nell’edizione del 2010.

Il via alle gare nella giornata di domani con le fasi eliminatorie che occuperanno anche la giornata di venerdì. Sabato e domenica le finali.

I risultati live sono disponibili al sito: http://www.iwwfed-ea.org


Ufficio Stampa

Gabriele Falcioni