La Benetton Basket da domani pomeriggio avrà in prova il giocatore Brian Scalabrine, 33 anni di Long Beach (California), ala forte di 206 cm, giocatore di grandissima esperienza maturata nella NBA, molto conosciuto per la sua lunga militanza, dal 2005 al 2010, con i Boston Celtics

dove si era ritagliato un ruolo di uomo-squadra partendo dalla panchina e contribuendo in campo e fuori con la sua carica al titolo NBA del 2008 e al raggiungimento della finale nel 2010. Scelto al secondo giro nel 2001 dai New jersey Nets dopo un ottima carriera al college (all’università giocava centro, nella NBA cambio delle ali forti) di Southern California, gioca subito nel 2002 la finale NBA. Poi il passaggio ai Celtics, dove l’orgoglio delle sue origini irlandesi (e anche italiane!) e la sua carica agonistica fanno breccia nel cuore dei tifosi di Boston. Nel 2010 il passaggio ai Chicago Bulls dove ha militato nell’ultima stagione giocando 18 partite a referto. E’ un giocatore che in attacco è dotato di un buon tiro dalla lunga distanza (sempre vicino o sopra il 40% nelle sue 10 stagioni NBA) ed è un buon passatore, altre caratteristiche principali sono quelle di combattente d’area, difensore e rimbalzista, ottimo uomo squadra ed elemento “da spogliatoio”. Le sue cifre NBA vedono un picco nel 2005 (6.3 punti, 4.5 rimbalzi, 1.6 assist a partita), con un high di 29 punti. Al college (è laureato in storia) viaggiava attorno ai 15 punti e 6.5 rimbalzi a gara. Pratica Yoga, che ha iniziato nei periodi di recupero da alcuni infortuni, è sposato (matrimonio celebrato alle Hawaii) con Kristen da cui ha avuto due figli. Molto attivo intellettualmente, amato dai media, Brian è un ragazzo molto impegnato nel sociale, membro attivo di Athletes for Hope, associazione di beneficenza e filantropia.

 

 

In tutti i club dove ha giocato è stato l’idolo dei tifosi, con cori e fan club personalizzati che lo hanno reso un vero e proprio giocatore “di culto” della NBA, tanto che non si contano i video a lui dedicati su You Tube e le pagine facebook: quella più cliccata ha la bellezza di oltre 78.000 fans, mentre un’altra pagina con più di 8.000 contatti afferma che “Brian Scalabrine ha più anelli (gli “scudetti” della NBA) di Lebron James”.

Scalabrine inizierà subito ad allenarsi con la squadra a Domegge di Cadore, una decisione sul suo eventuale inserimento nella rosa biancoverde verrà presa nelle prossime settimane, dopo averlo visto all’opera in allenamento.

ALESSANDRO GENTILE SU UN MILIONE DI “AGENDA COMIX 2012”

Sulla Comix 2012 c’è anche Alessandro Gentile. All’interno della popolare agenda, una delle più amate dai ragazzi con contenuti irriverenti, spiritosi e scanzonati che ne hanno fatto uno “status symbol” tra gli studenti delle scuole medie e superiori, nel mese di marzo (tra il 7 e l’8) è presente una simpatica intervista al giovane biancoverde, a dimostrazione che “Sandrino” dopo le due stagioni in prima squadra (non ha nemmeno 20 anni) si è già fatto conoscere ed è entrato nel cuore dei teenager .
“Alessandro Gentile, due metri di gentilezza”: recita così il titolo della pagina dedicata al numero 15 della Benetton Basket, posta al fianco delle rubriche firmate dai comici più famosi, alle immancabili strisce di fumetti, e alle interviste a celebri personaggi della musica, dello spettacolo, e dello sport (oltre a Gentile ci sono quelle ai calciatori Gennaro Gattuso del Milan e Claudio Marchisio della Juventus, al centauro della Honda Andrea Dovizioso, e al campione olimpico Alex Schwazer).
La Comix 2012 sarà dunque l’agenda preferita dai giovani studenti-supporters trevigiani, vista la presenza di uno dei beniamini dei ragazzi di Treviso
al suo interno. Non è difficile pensare che a Treviso e dintorni, la versione di colore verde (è disponibile nei colori: viola, blu, azzurro, rosso, giallo, oro, rosa e appunto verde) sarà la più venduta. Il successo, in termini di numeri, è assicurato. Nata nel 1994, da una costola dell’omonimo periodico di fumetti, sulla scia della notorietà acquisita dal giornale, l’agenda Comix si è imposta rapidamente sul mercato, ne ha conquistato ogni anno nuove fette, fino ad oltrepassare il milione di copie vendute ogni anno già nel 2007. E’ presente nelle cartolerie, nelle librerie e nei supermercati italiani. Allegria e divertimento sono garantiti, nell’intervista ad Ale Gentile e non solo. Dopotutto la frase di copertina, ”Raggiungi l’essere ma impara a coniugarlo”, riassume la filosofia dell’agenda.

CAMPAGNA ABBONAMENTI 2011/12

Domani alle ore 15.00 a La Ghirada, Sala Convegni, verrà presentata la campagna abbonamenti per la prossima stagione, che partirà da lunedì 29 agosto.

FOTO BRIAN SCALABRINE IN MAGLIA CELTICS

Uff. Stampa e Comunicazione