Si chiude la prima settimana completa di lavoro per Casa Modena.
E con quella di oggi sono esattamente sette le giornate di allenamento gialloblù in questa primissima fase della preparazione in vista del campionato di Serie A1Sustenium (il debutto è fissato per domenica 25 settembre al PalaCasaModena contro l’M. Roma Volley).
A disposizione dell’allenatore Daniele Bagnoli e del suo staff ci sono Dennis, Casoli, Manià, Piscopo, Kooy, Carletti, Sala, Giacomo Bellei e Catellani.


Ed in questi giorni hanno lavorato con la prima squadra anche i giovani Federico Bargi (centrale) e Giovanni Bellei (schiacciatore) che giocano nell’Under 19 gialloblù di coach Andrea Tomasini.
A trascinare il gruppo c’è anche questa stagione Loris Manià, libero alla sua seconda stagione sotto la Ghirlandina.
Loris non si ferma un attimo: entusiasmo contagioso e tanta voglia di ripartire: “Sì, avevo voglia di tornare sul parquet – spiega proprio Manià – Ho passato un’estate in famiglia molto serena ed ho fatto il papà a tempo pieno. Adesso è il tempo di allenarsi e lo stiamo facendo molto bene: tanto ritmo, tanto lavoro e ci divertiamo anche. Bene, è quello che ci vuole e che mi piace. Avere Bagnoli e tutto lo staff al completo dal primo giorno, è sicuramente importante: quando siamo arrivati in palestra ci siamo trovati il palazzo diviso in 3 campi perché Daniele fa svolgere alcuni momenti di lavoro analitico e specifico per ogni giocatore. Anche il gruppo nuovo mi piace: c’è voglia di lavorare ed un spirito positivo. Il nostro obiettivo? A volte ripenso ancora a quella gara 5 di semifinale con Trento dell’anno scorso e poi alla finale tra Trento e Cuneo che è durata meno di un’ora. Ci è mancato veramente pochissimo, se ci fossimo stati noi in finale…  Credo dobbiamo puntare in alto e giocarcela contro tutti. Certo il campionato mi sembra ancora più difficile, tante squadre si sono rinforzate e ci sono i soliti squadroni costruiti per vincere tutto – prosegue Manià – Noi probabilmente siamo cresciuti a muro, ma tanto è ancora da scoprire e costruire. Sento parlare della nostra ricezione: non conosco bene Anderson e Diachkov in questo fondamentale, mentre Kooy si sta impegnando molto in questi giorni. Poi se ce ne sarà bisogno mi prenderò un po’ più di campo io…”.
Sabato e domenica Casa Modena si “riposerà”: i gialloblù torneranno in palestra lunedì mattina.