La rosa è stata sfoltita, ma il rientro del portiere Giudice e della centrale Pistelli e l’ingaggio del terzino Furlanetto hanno consentito alla squadra affidata ancora a Koka Milatovic di avere qualità e compattezza. Sei le partenze, alcune per scelte di vita, altre per studio o lavoro: il portiere Porini, l’ala Balsanti, il pivot Mladenovic, il terzino Bobrovnikova, il jolly Musina e la centrale Ganga. L’organico comunque potrebbe ancora essere arricchito dal presidente Antonio Pes che è alla ricerca di uno sposnor.

La preparazione alla stagione 2011/2012 comincia lunedì 22 agosto allo stadio dei Pini con inizio alle ore 19. Nella prima settimana la squadra si allenerà allo stadio dei Pini di mattina (dalle 9 alle 10.30) e di sera (19-20.30) tranne il sabato quando si svolgerà lavoro in spiaggia. La domenica riposo. Sono previste anche due sedute di pesi. Da lunedì 29 si lavorerà al Pala Santoru. Per quattro settimane la Città dei Candelieri si allenerà di mattina e di sera, a partire dal 19 settembre gli allenamenti saranno soltanto serali, ma resteranno le due sedute a settimana di pesi che si svolgeranno la mattina.

LE ATLETE CONVOCATE: Luana Morreale (portiere), Roberta Giudice (portiere), Luana Pistelli (centrale-ala), Ilenia Furlanetto (terzino), Carmen Onnis (ala), Cristina Gheorghe (terzino), Irina Chernova (terzino), Ilenia Contini (jolly), Andrea Pepe (pivot), Cinzia Albertini (jolly), Florentina “Zucchi” Pastor (jolly), Cristina Piras (terzino-ala).

L’addetto stampa

Giampiero Marras