Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di presentazione dei gialloblù Luca Calderan e Matteo Casarin davanti alla stampa e ai tifosi che si sono recati numerosi al Centro Berstein di Verona anche in questa stagione partner della BluVolley.

A fare gli onori di casa il Direttore Generale del Centro di Lungadige Attiraglio 34 Giorgio Pasetto che ha presentato le novità della Bernstein e i dettagli della collaborazione: “Da molti anni Bernstein è partner della Marmi Lanza per tutta la parte concernente la riabilitazione e la valutazione funzionale degli atleti. Siamo molto soddisfatti di poter essere d’aiuto allo staff della squadra, che sta dimostrando da anni il proprio valore in seria A1”. Il Centro Bernstein sarà ancora una volta punto di riferimento per tutta la rosa della prima squadra della Marmi Lanza Verona e per tutto il settore giovanile scaligero, “ci occupiamo come di consueto – spiega Pasetto – della rieducazione e della fisioterapia degli atleti, con periodiche valutazioni funzionali degli atleti” .

Luca Bazzoni, Consigliere della BluVolley, ha voluto a sua volta ringraziare il Direttore Pasetto per la grande cordialità ma soprattutto per la professionalità che da sempre distingue la sua struttura e il suo staff, a nome della Società Bazzoni ha poi dato il benvenuto agli atleti invitandoli a portare in ogni allenamento la loro voglia di emergere.

Gabriele Cottarelli Direttore Generale della BluVolley Verona ha spiegato perché l’arrivo di questi due giovani a Verona: “Prima di tutto per crescere tecnicamente, Matteo Casarin proviene dal settore giovanile di Cuneo dove si è messo in mostra nel Campionato della Junior League e sarà per noi un giocatore di equilibrio e naturale sostituto di Popp, Luca Calderan affiancherà IL palleggiatore Marco Meoni”.

Il regista Luca Calderan dopo le esperienze in A2 con Pineto e Bassano approda così nella massima serie: “Quest’estate volevo lasciare la pallavolo per dedicarmi ad una attività lavorativa nel campo dell’edilizia, poi è arrivata la chiamata di Verona e la possibilità di crescere con Meoni, mi sono lasciato convincere senza troppi indugi. In questi primi giorni Marco mi sta già consigliando moltissimo e sono certo che sarà per me una stagione importante, il gruppo lavora con entusiasmo trovo che sia un ottimo modo per iniziare”.

Matteo Casarin, schiacciatore classe 1991, ama definirsi come “uomo di equilibrio” e su questo aspetto e sto improntando il mio lavoro. Ogni giorno scendo in palestra per realizzare il mio sogno, giocare ai massimi livelli del volley italiano. Sono stato contattato da Verona mentre studiavo per l’esame di maturità, e il mio Sì è arrivato immediato. Tutti sanno che l’ambiente scaligero è quello ideale per far crescere i giovani, si lavora tanto e bene e in un clima di grande serenità, ogni giorno Bagnoli ci sprona a dare il massimo per ritagliarsi ciascuno il proprio ruolo in campo. Un ambiente così positivo permette a noi giocatori di esprimerci anche al di sopra delle nostre reali possibilità”.

Tanta voglia di emergere per i due volti nuovi della Marmi Lanza Verona che attendono altro il proprio esordio ufficiale in maglia gialloblù.

IL CENTRO BERSTEIN SEMPRE GIALLOBLU

Il Centro bernstein di Verona sarà partner anche quest’anno della Blu Volley Verona, la scelta di confermare Bernstein è legata alla professionalità del personale e all’adeguatezza della struttura avendo Bernstein un gruppo di dottori in scienze motorie e fisioterapisti molto qualificati ed una palestra riabilitativa dotata di attrezzature isocinetiche ed una piscina con acqua a 32 gradi ad altezze variabili.

Dal 2002 oltre alla sede principale sita in Verona in Lungadige Attiraglio, sono state aperte due filiali a Zevio e a Domegliara. Il centro è dotato di un laboratorio, il Bernstein Lab, dove vengono effettuate valutazioni biomeccaniche al servizio dell’atleta e dei pazienti giovani o anziani che hanno subito degli interventi chirurgici.

Isocinetica, onde d’urto, tecarterapia, ipertermia, laserterapia, ipertermia e biomeccanica funzionale sono solo alcuni dei trattamenti che vengono effettuati all’interno del Centro Bernstein.

Giorgio Pasetto, dottore in scienze motorie e osteopata ha espresso tutta la sua soddisfazione: “Da molti anni Bernstein è partner della Marmi Lanza per tutta la parte concernente la riabilitazione e la valutazione funzionale degli atleti. Siamo molto soddisfatti di poter essere d’aiuto allo staff della squadra, che sta dimostrando da anni il proprio valore in seria A1”.

Nata nel 1996, la Bernstein srl è diventata un punto di riferimento nel settore della rieducazione motoria e del wellness.

Bernstein ha due importanti novità che riguardano alcuni progetti di attività motoria molto qualificata, di cui il primo dedicato agli anziani (progetto anziani) ed il secondo dedicato a tutte le problematiche croniche quali: osteoporosi, diabete, cardiopatie, artrosi, obesità (fitness qualificato).

Il Centro Bernstein sarà ancora una volta punto di riferimento per tutta la rosa della prima squadra della Marmi Lanza Verona e per tutto il settore giovanile scaligero, “ci occupiamo come di consueto – spiega Pasetto – della rieducazione e della fisioterapia degli atleti, con periodiche valutazioni funzionali degli atleti” .

Francesca Paradiso
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA