Dopo la mini pausa per Ferragosto, ripreso a pieno regime il lavoro di preparazione sotto le direttive del preparatore atletico Carlo Sati che spiega: ….

“Da questa settimana inseriremo elementi di carico e di forza muscolare. I ragazzi si sono presentati in buone condizioni e lavorano con attenzione e partecipazione”. Assegnati nel frattempo i numeri di maglia –

 

PERUGIA – Nonostante la morsa del caldo, sudano e si preparano al campionato i Block Devils. Dopo aver usufruito di un paio di giorni di riposo in prossimità di Ferragosto, martedì 16 agosto i bianconeri si sono presentati nuovamente a disposizione di coach Kovac per riprendere l’attività fisica e tecnica dividendosi tra sala pesi e Pala Evangelisti. Tutti a disposizione i ragazzi cari al presidente Sirci, sicuramente con le gambe ancora pesanti, ma tutti estremamente vogliosi e motivati. Nello specifico la conduzione del lavoro fisico ed atletico è affidata a Carlo Sati, il nuovo preparatore atletico giunto in estate ad accrescere il valore dello staff a disposizione di Kovac. Proprio Carlo spiega come stanno andando le cose per quanto concerne la preparazione fisica dei Block Devils in vista dell’inizio del campionato: “Nei primi giorni abbiamo svolto un lavoro molto incentrato sull’adattamento tendineo, considerando anche il lungo periodo di inattività dal quale venivano i giocatori. Da questa settimana proseguiremo su questo filone inserendo però degli elementi di carico e di forza. La preparazione vera a propria avrà una durata di circa 5 settimane. Come ho trovato i ragazzi? Bene. Abbiamo dei buonissimi elementi e tutti lavorano con grande attenzione e partecipazione. La cosa mi fa molto piacere e spero proprio di tenere questo livello di attenzione fino all’ultimo giorno di lavoro”. Quindi Sati dovrebbe essere soddisfatto della squadra… “Non sono mai contento!”, scherza Carlo. “Dal mio punto di vista c’è sempre molto da lavorare…”.

 

ASSEGNATI I NUMERI DI MAGLIA

 

Decisi nel frattempo i numeri di maglia in casa Sir Safety Perugia. Si parte dal 4 del serbo Petric fino al 18 che finirà nuovamente sulle spalle di Niccolò Lattanzi. Goran Vujevic si appropria del “suo” 13, mentre Fusaro, a differenza dello scorso campionato (nel quale aveva il 6 ora “proprietà” di Daldello), prende il 16. Di seguito la lista completa dei numeri di maglia:

4 PETRIC Nemanja

6 DALDELLO Nicola

7 CESARINI Andrea

8 TOMASSETTI Daniele

9 BUCAIONI Luca

10 ZAMAGNI Matteo

11 TAMBURO Vincenzo

12 CORSINI Francesco

13 VUJEVIC Goran

14 BELCECCHI Filippo

16 FUSARO Paolo

17 BARTOLI Alessandro

18 LATTANZI Niccolò

 

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY UMBRIA VOLLEY PERUGIA