A VERBANIA MATCH DI ALLENAMENTO CONTRO UNIVERSITY OF ILLINOIS

ALL’ “O’ CONNORS” PRIMO BIG BASKET PARTY

Ci siamo. Dopo l’estate passata a parlare di mercato, dopo i primi allenamenti è il momento di vedere i rossoverdi in campo. Domani, venerdì 19 agosto, alle ore 18.00 al PalaBattisti di Verbania per la prima volta la Paffoni Fulgor Basket scenderà in campo per la canonica partita di 40 minuti, seppur per un allenamento congiunto contro un avversario davvero importante e suggestivo. E’ la prima uscita del trittico di incontri amichevoli soprannominato “Il lupo, la tigre ed gli americani” che proseguirà poi mercoledì 24 e mercoledì 31 agosto. L’avversario, se così si può dire, di questo allenamento / amichevole è la “University of Illinois Fighting Illini”. La squadra statunitense è una compagine universitaria partecipante al campionato NCAA Basketball – Division 1 (il massimo del basket universitario americano). Una partita di allenamento davvero di inconsueto spessore, poiché Illinois è come una delle più antiche realtà dei college americani, inserita nella più antica delle leghe indipendenti che formano la NCAA stessa: la “Big Ten Conference” fondata nel 1896. Una prima uscita del team di coach Di Lorenzo assolutamente da non perdere anche perché tutti gli appassionati dell’ “American College Basketball” non vorranno perdersi una compagine come Illinois che ha nel proprio roster tanti possibili atleti di interesse per i futuri draft della NBA. Subito dopo ecco il primo dei ‘Big Basket Party” esclusiva cene/party post gara alla quale parteciperanno le due squadre e che saranno aperte a tutti i tifosi che vi vorranno partecipare. Il primo dei “Big Basket Party” avrà luogo dalle ore 20.30 di venerdì 19 agosto all’ “O Connors Irish Pub” di Verbania Intra, a poche centinaia di metri dal palazzetto. Si ricordano inoltre gli altri appuntamenti amichevoli col basket targato Paffoni Fulgor:

 

MERCOLEDI’ 24 AGOSTO PalaBagnella Omegna

Ore 18:00 allenamento congiunto PAFFONI FULGOR BASKET – FAIRFIELD UNIVERSITY

 

MERCOLEDI’ 31 AGOSTO PalaBattisti Verbania

Ore 20.00 amichevole PAFFONI FULGOR BASKET – LUGANO TIGERS

Ore 22.30 Big Basket Party (aperto a tutti) all’O Connors Irish Pub di Verbania

 

Vi ricordiamo inoltre i seguenti appuntamenti:

Venerdì 2 e Sabato 3 Settembre 2011 a Pavia “Memoria Coralli “ con Paffoni Fulgor Basket, Pallacanestro Pavia, Casalpusterlengo e Co Mark Treviglio

Venerdì 9 e Sabato 10 settembre a Torino, torneo amichevole con Paffoni Fulgor Basket, PMS Torino, Cus Torino (DNB) e Crocetta Torino (DNC)

Omegna: 18 Agosto 2011

 

PAFFONI FULGOR BASKET

Ufficio Stampa e Comunicazione

GIANLUCA TRENTINI