Torna per il terzo anno la Pre Season Reyer. Il settore giovanile Reyer ripeterà anche quest’anno la formula che si è dimostrata vincente nelle precedenti due stagioni. Grazie alla Pre Season gli atleti del settore giovanile orogranata potranno prepararsi all’intensa stagione sportiva che li attende grazie ad una settimana di full immersion prima di iniziare i canonici allenamenti che li accompagneranno per tutto l’anno.

 

La novità di quest’anno è rappresentata dal fatto che l’iniziativa rivolta agli atleti del settore giovanile maschile Reyer sarà articolata in due settimane: la prima in programma dal 28 agosto al 3 settembre rivolta agli atleti che vanno dall’under 15 all’under 19 e la seconda: dal 4 al 10 settembre rivolta agli atleti compresi tra gli 11 ed i 14 anni. L’attività di quello che di fatto è un camp di specializzazione a numero chiuso si svolgerà presso il Camping Village Cavallino “Baia Holiday” del lido di Cavallino, struttura ormai partner abituale di questa attività, dove i giovani atleti orogranata alloggeranno e si dedicheranno ad una intensa settimana di sola pallacanestro. Sette giorni di alta specializzazione prima della ripresa dell’attività canonica. Una sorta di “ritiro precampionato” sulla scorta di quanto fanno le prime squadre professionistiche.

 

La Pre Season sarà quindi per gli atleti del settore giovanile Reyer l’occasione di vivere il basket dalla mattina alla sera e di prepararsi al meglio alla prossima impegnativa stagione sportiva. Una full immersion sotto la guida dei tecnici della Reyer, con la probabile partecipazione di qualche “guest star” della prima squadra che farà visita ai ragazzi. I ragazzi riceveranno inoltre specifico abbigliamento tecnico sportivo. Il programma prevede l’alternanza di lavoro sui fondamentali ed esercizi tecnico-tattici per iniziare quel lavoro di gruppo che verrà sviluppato durante l’anno. Ma sarà anche un modo per far crescere l’affiatamento tra i giovani atleti.

La Pre Season è sponsorizzata da Nozio, azienda specializzata in internet per il turismo, partner di Reyer per il settore giovanile nonché vanta la partecipazione di Veritas Energia, Centro Commerciale Panorama, Secis e del Parco Turistico di Cavallino Treporti. Si ringrazia inoltre per la collaborazione la società sportiva Litorale Nord di Cavallino Treporti nella figura di Moreno Vanin, che metterà a disposizione la struttura del Palasport di Ca’ Savio. Proprio con la prima squadra del Litorale Nord, iscritta al campionato di serie D, i giovani orogranata della prima settimana svolgeranno un’amichevole durante il periodo della Pre Season.