L’Unione Cestistica Piacentina è lieta di annunciare il raggiungimento dell’accordo con l’atleta Alan Voskuil per la stagione 2011-2012.

Playmaker-guardia (192cm) nato a Mobile (Alabama) nel 1986, Alan frequenta, durante l’adolescenza, le giovanili della L.D. Bell Bedford High School che gli valgono come trampolino di lancio per approdare successivamente nella formazione dei Texas Tech Red Raiders. Dal 2005 al 2009 ha cosi la chance di crescere e mostrare il suo talento nel torneo NCAA, mettendo in luce ottime percentuali dal tiro da tre e dal tiro libero.

Terminato il suo periodo universitario, Voskuil si trasferisce in Europa ed approda nel massimo campionato spagnolo (ACB) presso il Fuenlabrada, che lo cede nel dicembre del 2009 al Fontedoso Carrefour El Bulevar Ávila. In quest’ultimo team, militante in LEB Plata, cioè la categoria appena sotto la ACB, gioca fino al termine della stagione, prima di spostarsi nuovamente, questa volta con destinazione Canada. Li ad aspettarlo c’è la squadra dell’Halifax Rainmen, ma è solo una piazza di passaggio perché nel Febbraio 2011 firma per lo Horsens IC, squadra della Danimarca, Paese di cui possiede la nazionalità. Passano pochi mesi e fa di nuovo le valigie in direzione Turchia per giocare cinque partite con la Bornova Bld (58% da tre e 88% ai liberi).

Da quest’anno vestirà la maglia della UCP MORPHO PIACENZA, confrontandosi con un campionato mai affrontato fino ad ora.

 

Con questo ultimo colpo di mercato può dirsi conclusa la campagna acquisti biancorossa: ora tutto è pronto per l’inizio della stagione fissato per il 18 Agosto, quando staff tecnico e giocatori si troveranno per il primo raduno ufficiale!

Ufficio Stampa UCP MORPHO