E’ ripresa oggi, dopo due giorni e mezzo di pausa in corrispondenza con il ferragosto, la preparazione della Trentino Volley in vista dell’inizio della stagione 2011-2012. I gialloblù sono infatti tornati stamattina al PalaTrento per svolgere una seduta di pesi di circa due ore; il pomeriggio sarà invece caratterizzato da un allenamento sul campo principale prevalentemente basato sull’utilizzo della palla.

In questa seconda settimana di lavoro (più corta di un giorno rispetto alla precedente) il gruppo effettuerà due sessioni giornaliere dal programma simile a quello odierno anche domani, mercoledì 17, e venerdì 19 agosto; nelle mattinate di giovedì 18 e sabato 20 agosto ci sarà invece spazio per una seduta prevalentemente atletica sul campo da baseball adiacente al PalaTrento.

Durante i prossimi quattro giorni Roberto Serniotti e Martin Poeder intensificheranno ulteriormente il livello degli allenamenti, iniziando a proporre i primi esercizi con i salti dell’intera stagione. In questo secondo periodo lo staff tecnico avrà a disposizione otto giocatori: i sei che hanno già affrontato la prima settimana di preparazione (Burgsthaler, Colaci e Lanza più tre provenienti dal settore giovanile) a cui si sono uniti Osmany Juantorena e Mitar Djuric, arrivati a Trento venerdì scorso. Per recuperare parte della preparazione che, per motivi differenti, non avevano potuto svolgere nella scorsa settimana, lo schiacciatore di origine cubana ed il centrale di scuola slava hanno lavorato in sala pesi anche alla vigilia di ferragosto, domenica 14, seguiti da Roberto Serniotti.

Questo, nel dettaglio, il programma di allenamenti della seconda settimana di preparazione:

Martedì 16 agosto
9.30 – 11.30 pesi
17.00 – 19.00 tecnica

Mercoledì 17 agosto
9.30 – 11.30 pesi
17.00 – 19.00 tecnica

Giovedì 18 agosto
9.30 – 11.30 atletica al campo da baseball adiacente al PalaTrento

Venerdì 19 agosto
9.30 – 11.30 pesi
17.00 – 19.00 tecnica

Sabato 20 agosto
9.30 – 11.30 atletica al campo da baseball adiacente al PalaTrento

Domenica 21 agosto
RIPOSO

Nella foto in allegato scattata da Marco Trabalza i gialloblù Mitar Djuric ed Osmany Juantorena al lavoro al campo da baseball adiacente al PalaTrento

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala