Ripresa degli allenamenti oggi, martedì 16 agosto, per Casa Modena. I gialloblù si sono ritrovati per una doppia seduta: lavoro atletico in mattinata e tecnico-tattico nel pomeriggio.

CASA MODENA IN PALESTRA

LA SQUADRA HA BUONE POTENZIALITA’”
A disposizione dell’allenatore Daniele Bagnoli e del suo staff ci sono Dennis, Casoli, Manià, Piscopo, Kooy, Carletti, Sala, Giacomo Bellei e Catellani. Ed in questi primi giorni di ritiro si aggregheranno al gruppo anche i giovani Federico Bargi (centrale) e Giovanni Bellei (schiacciatore) che giocano nell’Under 19 gialloblù di coach Andrea Tomasini.
In palestra, per il sesto anno con la maglia di Modena, c’è quindi anche Cristian Casoli, schiacciatore classe 1975 con l’entusiasmo di un ragazzino: “Mi sento molto bene, ho passato un’estate serena e rilassante con la famiglia, mi sono riposato, ho ricaricato le pile e sono molto carico – spiega proprio Cristian Casoli – Ho molta voglia di divertirmi e non sento i miei 36 anni, anzi mi sento decisamente più giovane! Che squadra siamo? Interessante, molto interessante… Ci siamo ringiovaniti, abbiamo buone potenzialità e margini di crescita, credo che i tifosi si potranno divertire. Il mio ruolo? Il solito, sono a disposizione sempre, sia durante gli allenamenti che in partita. E’ vero che in fase di ricezione abbiamo da lavorare, ma Kooy e Anderson sono giovani e sono sicuro che avranno la voglia e la determinazione di applicarsi giorno dopo giorno per crescere proprio in ricezione. Poi, certamente, hanno grandi mezzi in attacco e sulla palla alta. Nei momenti che contano e nelle grandi sfide, sarà importante avere equilibrio tra ricezione ed attacco e stiamo già lavorando per questo. Come detto ho entusiasmo e fiducia…”.