Mugello: nei giorni 7-8 agosto si è disputata al Mugello la quinta prova del Trofeo Italia Pregp, Gianluca si presenta a questo appuntamento terzo in campionato (Punti 63) preceduto da Santoro (Punti 66) e dal leader Caravella (Punti 85), quindi una gara importante anche ai fini della classifica generale.
Fin dalle prime prove libere del venerdì si è visto subito che Gianluca nel circuito toscano aveva un passo di gara notevole, infatti il sabato nel primo turno di prove cronometrate è suo il primo tempo in 2’11.466 secondo Pascoli in 2’12.925 terzo Santoro in 2’13.332, nel secondo turno la scelta di non montare le gomme nuove si fa sentire e Pascoli si aggiudica la prima fila migliorando il tempo di Gianluca di 11 millesimi di secondo.
La domenica in gara la tensione è alta, un buon risultato infatti permetterebbe a Gianluca di riaprire il campionato.
Allo spengimento del semaforo parte bene e alla prima curva è gia in testa, seguito nell’ordine da Caravella, Pascoli, Brignoli, Santoro, e tutti gli altri, al primo passaggio il distacco sul gruppo è già di due secondi, distacco che manterrà fino alla bandiera a scacchi.
“Sono partito bene e mi sono ritrovato subito in testa, la mia Metrakit era perfetta e di questo voglio ringraziare il mio meccanico Giordano, il mio papà che cura la messa a punto in pista, la Vemar per i caschi, il team LD Italia per il supporto logistico, e la Metrakit Italia. Questa vittoria, qui al Mugello, mi ha permesso di passare secondo in campionato a pochi punti dal Leader Caravella.” ha dichiarato Gianluca allla fine della gara.
Appuntamento a Franciacorta il 4 settembre per l’ultima tappa del campionato.