L’ASD Mens Sana Campobasso comunica di avere confermato per la prossima stagione agonistica i fratelli Milos e Dusan Stijepovic.

Milos il maggiore dei due montenegrini, (Podgorica l’11.07.1986) è una guardia-ala di 192 cm. arrivato a Campobasso dopo le esperienze di Bernalda (B dil.) Jesi (a dil) Molfetta (A dil.) e Chieti (B dil.). Dusan (Cetinje – 10. 10. 1988) anche lui guardia – ala ha raggiunto il fratello nel mese di gennaio proveniente da Bisceglie (A dil.) dopo essere passato per Trapani e Ostuni (sempre A dil.)

Entrambi fanno della grinta e della aggressività difensiva le loro armi migliori. Hanno chiuso la stagione passata con referenze numeriche importanti : Dusan 35 minuti – 13 punti e 20 di valutazione media , Milos 26 minuti e 9 punti. Purtroppo, hanno giocato insieme poco a causa di un fastidiosissimo infortunio che ha tenuto Milos fermo per diverse giornate.

Ritornano desiderosi di fare bene e di lasciare la loro impronta in una squadra e in una città in cui trovano le condizioni ideali per giocare a basket. Queste le loro dichiarazioni di intenti alla vigilia della ripresa dell’attività, rispettando la precedenza anagrafica:

Milos : Dopo un anno pieno di soddisfazioni e dopo aver raggiunto un quinto posto meraviglioso, sono molto felice di rinnovare il contratto e di continuare la collaborazione con la presidentessa Franzese, il D.S. Umberto Anzini e coach Di Pasquale che già l’anno scorso ha dimostrato una parte delle grandi potenzialità e sotto la cui guida possiamo ripetere e perchè no, migliorare i risultati ottenuti nella passata stagione. Per quanto mi riguarda spero che il pubblico campobassano rivedrà Milos aggressivo, determinato e determinante come nella prima parte della precedente annata. Metterò alle spalle un periodo negativo causato da un brutto e lungo infortunio. Fisicamente sono a post e le motivazioni di certo non mancheranno. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura con la mia vecchia squadra! a presto.

Dusan : Sono molto contento di aver firmato a Campobasso. Ho avuto un paio di offerte anche dalla serie superiore ma quello che mi ha convinto di mettere la Mens Sana Cb al primo posto è il nuovo progetto di Umberto Anzini e della presidentessa Franzese (allenatore giovane, squadra giovane) che mi piace molto. Poi ho la possibilità di giocare di nuovo insieme a mio fratello e di cercare di fare ancora meglio dell’ anno scorso. Credo che quest’ anno possiamo fare bene ed essere l’eventuale sorpresa del girone. Anche io non vedo l’ora di riprendere!”

La società comunica che l’inizio della preparazione è fissata per il prossimo 18 agosto.

 

Campobasso 11 agosto 2011

Maurizio Casaletto

Ufficio Stampa – Mens Sana Campobasso