L’ala bergamasca è alla sua terza stagione consecutiva a Campobasso

In casa Mens Sana Campobasso è il momento delle conferme. Iniziamo da Andrea Benassi che vestirà il biancoverde per la terza stagione consecutiva.

Benassi, originario di Trescore Balneario (BG), classe 1982 è un’ ala di due metri reduce da una stagione a dir poco brillante. Qualche numero: 4° nella classifica dei migliori realizzatori del girone con quasi 18 punti di media e 33 minuti di permanenza media sul parquet. Andrea ha grande confidenza con il canestro che attacca spesso anche da fuori il pitturato facendo valere il suo atletismo che ne fa un attaccante solido ed efficace. Sicuramente fra i migliori giocatori della categoria.

Abbiamo rivolto alcune domande ad Andrea già intento a chiudere le valigie per raggiungere il capoluogo molisano.


D. Terzo anno consecutivo in biancoverde. Cosa tiene uniti Benassi e la Mens Sana Campobasso della Presidente Franzese?

R. Finalmente si ricomincia e per il terzo anno sono qui a Campobasso con la Mens Sana. Quello che mi unisce a questa società è sicuramente un contratto biennale stipulato l’anno scorso, ma soprattutto è il grande rapporto di fiducia e di entusiasmo che si è costruito negli ultimi 2 anni sia con la società che con i fedelissimi tifosi che mi hanno seguito e supportato tutte le domeniche.

D. Che ne pensi del roster che si va componendo?

R. Sto seguendo a diretto contatto tutti i movimenti di mercato e devo dire che la società sta costruendo un roster che darà fastidio a molte squadre e che sicuramente farà divertire il pubblico.


D. Alessandro Di Pasquale è il nuovo head coach. Descrivilo con gli occhi di chi lo vede dal campo.

R. Devo essere sincero, sono davvero felice di continuare questo rapporto tecnico con Alessandro. E’ un allenatore che ha tanta voglia di emergere avendo tutte le capacità per farlo. Sono certo che saprà gestire al meglio la squadra in questa difficile categoria. Ne riparleremo alla fine del campionato.


D. Il prossimo sarà un campionato difficile e ricco di insidie con trasferte lunghe (da un rapido calcolo fatto percorreremo insieme quasi 12mila chilometri dal Lazio alla Sicilia) e squadre blasonate. Quali roster vedi fra i favoriti e, considerato che siamo ancora ad agosto, un mezzo pronostico sulla Mens Sana, si può azzardare. Che ne dici?

R. Quest’ anno c’ è stata una grande rivoluzione. Tante squadre non sono riuscite ad iscriversi e altre sono in difficoltà e giocheranno con molti giovani. Il nostro girone sarà come sempre il più difficile ed equilibrato e si dovrà viaggiare maggiormente rispetto all’anno scorso. A parte queste difficoltà ci sono delle squadre che hanno formato delle ottime rose. Credo che su tutte al momento ci sia Agrigento ma anche Rieti si sta rafforzando di giorno in giorno e non dimentichiamo l’ottima Martina Franca e Bisceglie. Comunque è ancora presto. Tra qualche giorno ci saranno di sicuro grandi colpi di mercato.

Pronostici ad ora è impossibile farne. Noi punteremo più in alto possibile, cercando di portare un grande entusiasmo ai nostri tifosi. Non vedo l’ora di vedere il palazzetto gremito che urla MENS SANA!!!!!!

Campobasso 10 agosto 2011

Maurizio Casaletto

Ufficio Stampa – Mens Sana Campobasso