Gli uomini della Bre Banca Lannutti Cuneo sono tornati al lavoro stamattina, anche se ancora a ranghi ridotti per via dei numerosi assenti attualmente impegnati con le rispettive nazionali.

Si apre così una prima settimana di preparazione che vedrà i giocatori della società piemontese dividersi tra piscina, sala pesi, beach volley e attività all’aperto.

Dopo ferragosto riprenderanno regolarmente anche le sedute al PalaBreBanca, in attesa di poter iniziare il lavoro a ranghi completi.

Agli ordini di Flavio Gulinelli per ora ci sono il capitano Wout Wijsmans, Nikola Grbic, Hubert Henno, Francesco Fortunato e Giuseppe Patriarca. Tra i ritorni il giovane Andrea Rossi, Francesco Pieri (che sarà nuovamente il secondo libero della formazione cuneese, dopo un anno a Latina) e Michele Baranowicz, palleggiatore figlio d’arte e cuneese doc, nato a Mondovì e cresciuto nel vivaio di Piemonte Volley.

Si aggiungeranno via via alla rosa Gigi Mastrangelo (impegnato nel ritiro con la Nazionale azzurra a Concorezzo, per il collegiale di preparazione agli Europei che si terranno in Austria e Repubblica Ceca dal 10 al 18 settembre) e molti dei volti nuovi della formazione piemontese: il brasiliano Leandro Vissotto, il francese Earvin Ngapeth, il canadese Toon Van Lankvelt, il ceco Jakub Vesely e il dominicano José Miguel Caceres.

 

Oggi è stato il primo giorno di allenamento dopo le vacanze per molti dei club di Serie A. Dopo Piacenza, Ravenna e Belluno, che erano tornate in palestra già la scorsa settimana, oggi è stato il primo giorno di lavoro anche per Padova, Monza, Roma, Verona, Trento e Latina. L’ultima della lista sarà Macerata, che inizia il 18 agosto, mentre domani è la volta di Vibo Valentia, mercoledì di Modena e San Giustino.

Ufficio Stampa Piemonte Volley