L’A.D. Anagni Basket è lieta di comunicare che ha raggiunto l’accordo con il giocatore Diego Nahuel Corral (Salliquelo [ARG], 29/06/1986) per la stagione 2011/2012.

 

Diego Corral è il primo volto nuovo tra i senior della Romana Chimici Anagni. Diego, pivot argentino di 205 centimentri, è un lungo che fa dell’atletismo e della fisicità il suo punto di forza: uno di quei lunghi atipici che a coach Nunzi piace inserire nei propri giochi.

Corral ha disputato la sua ultima stagione nelle fila della Virtus Molfetta, retrocedendo solo ai playout contro Trieste. Nonostante ciò, è stato uno dei più positivi, mettendo a referto 12 punti di media e la bellezza di 9.3 rimbalzi a partita, statistica che lo ha fatto piazzare terzo nella speciale classifica dei migliori rimbalzisti del girone.

 

Corral ha esordito a Salerno, vincendo la C2, trasferendosi poi due anni a Sarno in C1; poi il salto in B1 (l’attuale DNA) con le maglie di Sant’Antimo, Trapani e, come già detto, a Molfetta. Ora, la nuova esperienza ad Anagni:

 

Ho scelto Anagni perché so che si tratta di una società molto seria e dopo un paio di anni sinceramente non fortunatissimi, avevo bisogno di andare in un posto tranquillo. Spero fare un anno piú sereno senza dover preoccuparmi per cose che non dovrei e mettere la mia testa solo sul campo”, afferma Diego Corral.

 

Il mio obiettivo personale sarà quello di migliorare le tante cose in cui posso ancora migliorare e fare un campionato migliore di quello dello scorso anno”.

 

Novità non solo nella squadra, ma anche nella formula del campionato di questa nuova Divisione Nazionale A, formula che soddisfa e intriga il giocatore argentino: “Il nuovo campionato mi sembra sia molto interessante per la formula stile Nba, grazie alla quale puoi affrontare tutte le squadre del campionato, sarà un anno molto diverso agli altri e speriamo di far bene”.

 

UFFICIO STAMPA

A.D. ANAGNI BASKET