Dopo gli acquisti di Gyorgy Szeles e Deni Zovko, terzo colpo ad effetto nel mercato dell’Archigen Pallanuoto Acicastello: Giuseppe Postiglione, difensore napoletano, ex Promogest Cagliari e Circolo Canottieri Napoli, è infatti un nuovo giocatore della società castellese, che perfeziona così un’altra importante operazione in entrata, aggiungendo all’organico ormai collaudato un elemento di esperienza e di qualità in vista del prossimo campionato di serie A2 maschile.

Giuseppe Postiglione, classe ‘83, nella passata stagione con la calottina della formazione cagliaritana della Promogest, vanta un curriculum di tutto rispetto tra A2 e A1 ed un’ottima media realizzativa che lo ha portato negli ultimi quattro campionati a 134 reti complessive. Dopo il debutto in A1 con il Messina nella stagione 2000-01, per il difensore campano una lunga militanza con il Cosenza, con cui ha ottenuto la promozione in A1 nel 2005-06 e disputato il successivo torneo nella massima serie. A seguire il ritorno in Campania, prima nel 2007-08 e 2008-09 con la Rari Nantes Salerno, condotta al primo anno ai play-off promozione con ben 37 reti, e poi nel 2009-10 alla Canottieri Napoli, con cui ha ancora una volta preso parte ai play-off. Nell’ultimo torneo di A2 l’esperienza in terra sarda con la neo-promossa Promogest, con 34 realizzazioni personali che hanno contribuito al settimo posto finale della squadra cagliaritana.

“Potevo arrivare già alcuni anni fa e sono contento di approdare finalmente all’Acicastello – dichiara il nuovo acquisto Giuseppe Postiglione –. Sono pronto a mettere la mia esperienza al servizio del mister e del gruppo, l’obiettivo è naturalmente quello di salvarsi con maggiore anticipo rispetto agli ultimi anni e di fare un bel campionato divertendoci e cercando magari di arrivare nei primi sei posti della classifica. Sono felice di essere all’Acicastello e l’importante sarà creare un gruppo omogeneo, che lotti partita dopo partita, per toglierci quante più soddisfazioni possibili”.

“Con questo acquisto ci assestiamo ulteriormente come formazione – commenta mister Sergio Cannavò –. Postiglione porta esperienza ed è un giocatore importante per l’assetto e l’omogeneità della squadra, si sposa inoltre perfettamente con la mia visione di gioco. Ci manca ancora qualche tassello ma stiamo lavorando bene per costruire una squadra che disputi un campionato dignitoso e tranquillo”.

Giuseppe Bonaccorso

Ufficio Stampa Archigen Pn Acicastello