PROGRAMMA

TURIN HALF MARATHON – Punti informativi Cardioteam Foundation onlus:

24/09 a Torino, Viale Virgilio (Borgo Medievale) dalle ore 10,00

25/09 a Moncalieri – 45° Nord Entertainment Center dalle ore 9,30

Quota e date di iscrizione per atleti non competitivi a nome di Cardioteam Foundation onlus:

25 euro fino al 29 agosto 2011;

30 euro dal 30 agosto al 12 settembre 2011;

35 euro dal 13 al 16 settembre 2011.

Il giorno ultimo di iscrizione per partecipare a nome della Fondazione è il 16 settembre.

Iscrizioni presso:

CARDIOTEAM FOUNDATION ONLUS

C.so Quintino Sella n.20 – Torino

Tel. 011 2076255

organizzazione@cardioteamfoundation.org

Per lo spettacolo pomeridiano “Da Grande”

CASA DEL TEATRO RAGAZZI E GIOVANI:

Corso Galileo Ferraris n. 266 – Torino

Tel. 011 19740280

info@ondateatro.it

Costo del biglietto:

Intero € 10 – Ridotto per ragazzi € 5

Ore 16,30 spettacolo

Ore 17,30 merenda e distribuzione vademecum

CARDIOTEAM FOUNDATION onlus

Cardioteam Foundation onlus, nata a Torino nel 2008, è la prima Fondazione in Italia ad occuparsi a livello internazionale, di ricerca, formazione, solidarietà e prevenzione nel settore della salute e delle malattie di origine cardiovascolare.

Concentra la propria azione sulle persone in difficoltà (adulti e bambini), senza limiti o restrizioni di area geografica, come testimoniano i progetti avviati con Georgia, Romania, Moldavia, Siria e Haiti.

Favorisce un percorso di solidarietà che identifica nella prevenzione uno dei principali valori per la salute ed il benessere della persona.

Apre verso Paesi e sistemi sociali dove la cardiologia e la cardiochirurgia necessitano di sviluppo al fine di ottenere migliori risultati in termini di sopravvivenza dei pazienti.

Lavora nell’ambito della ricerca avanzata di tipo tecnologico e della prevenzione.

Organizza studi epidemiologici e clinici sull’efficacia della prevenzione e su nuove terapie e strategie attuabili.

Si impegna nella ricerca medica nel settore cardiovascolare dalla prevenzione, alla diagnosi ed alle cure e terapie più avanzate sia mediche che chirurgiche a livello nazionale ed internazionale.

Coordina iniziative di formazione professionale medica ed infermieristica, tecnici della perfusione attraverso corsi di formazione, convegni locali ed internazionali, live teleconferenze intercontinentali;

Promuove progetti sanitari complessi comprendenti infrastrutture e apparecchiature anche di cooperazione internazionale sia governativa che non governativa con i Paesi comunitari ed extracomunitari con particolare attenzione ai Paesi con standard sanitari meno avanzati.

Favorisce iniziative per promuovere la prevenzione cardiovascolare, sia primaria che secondaria, realizzando azioni di informazione e divulgazione finalizzate alla promozione della salute, quali eventi e pubblicazioni.

Cardioteam Foundation onlus è coinvolta in programmi di ricerca medica nel settore cardiovascolare con partner prestigiosi fra cui: il Politecnico di Torino, l’Università di Bucarest, il Ministero della Sanità della Repubblica Moldava, la Società Romena di Cardiochirurgia, Cardiologia e l’Ordine dei Medici della Romania.