Entrambi sono ex Fulgor Molfetta. Lo si era detto nella prima conferenza stampa, quella di presentazione del progetto della Virtus Pallacanestro Molfetta: l’obiettivo è anche valorizzare maggiormente le risorse disponibili.

 

 

Detto fatto, Molfetta conferma due giocatori simbolo di questi anni di successi della Fulgor (serie D) sotto la gestione Gesmundo quali Domenico de Gennaro (nella foto) e Giampaolo Sancilio.

Partiamo dal lungo Domenico De Gennaro, lo scorso anno capitano della Fulgor Molfetta e giocatore simbolo di un gruppo di ragazzi che tanto bene ha fatto, arrivando sino ai playoff: per lui è un ritorno in queste categorie, avendo già disputato i campionati di C dilettanti e C regionale dal 2002 al 2005 con la maglia della Virtus Molfetta, prima del passaggio nelle file del Trani e del successivo ritorno alla casa madre, sponda Fulgor.

Lungo atipico, con un ottimo tiro e un primo passo devastante rispetto ai pari ruolo, andrà a dare una grossa mano sotto le plance, potendo alternarsi sia nel ruolo di ala grande che di centro.

Giampaolo Sancilio invece è un playmaker classe 1992 che, dopo la lunga militanza nelle giovanili, avendo iniziato a giocare a basket in giovanissima età, si è imposto, da ormai 3 stagioni, come uno dei punti fermi della Fulgor, migliorando anno dopo anno sia tecnicamente che dal punto di vista della personalità.

Caratteristica principale è il tiro dalla lunga distanza, veloce nel rilascio e molto efficace; a questo aggiunge una visione di gioco ottimale per un play della sua età che, in questa stagione e accanto ad un giocatore del calibro e dell’esperienza di Corvino, molto potrà ancora migliorare e imparare.

Camporeale Antonio

Ufficio Stampa

Virtus Pallacanestro Molfetta