La Benacquista Assicurazioni Latina Basket, nella persona del Presidente Cav. Lucio Benacquista, è lieta comunicare di aver raggiunto un accordo con l’atleta Enrico Waldner.

Enrico Waldner, pivot di 209 cm, nasce a Biassono (MB) il 22 maggio 1992. Enrico, che proviene dal Basket Biassono, è un prodotto del settore giovanile della Pallacanestro Aurora Desio dove, anche nell’ultima stagione, ha disputato il campionato Under 19 Eccellenza, dopo un grave infortunio subìto al legamento crociato anteriore destro nel febbraio 2010, che l’ha tenuto lontano dal parquet per molti mesi. Il nuovo pivot pontino è riuscito a riprendersi nel migliore dei modi ed è stato anche tra i protagonisti, lo scorso maggio, del match amichevole tra Olimpia Armani Jeans Milano e Louisiana State University, in cui Enrico ha vestito per la prima volta la prestigiosa casacca biancorossa della squadra lombarda.

Waldner, ex-compagno di squadra di Riccardo Tavernelli, è un giovane di ottime prospettive su cui il Latina Basket ha deciso di investire, proprio come dichiara Coach Ferrari:«Enrico è una grande speranza bianca: ora è un “oggetto” misterioso, un grande corpo con una testa da ragazzo, ma ha ampi margini di crescita. Ha la stazza e la forza fisica necessari per giocare nel suo ruolo, ma anche la morbidezza delle mani, per questo siamo convinti che puntare su di lui come investimento sia una giusta strategia per pianificare, non solo il lavoro di questa stagione, ma anche e soprattutto per gettare un’ottima base per il progetto di sviluppo del programma societario. Da Enrico mi aspetto un grandissimo impegno, fin dal primo giorno, in quanto lavorerà e si allenerà in pianta stabile con la prima squadra e poi, in virtù del doppio tesseramento, giocherà anche con un’altra formazione limitrofa»

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket a nome del suo presidente Lucio Benacquista, dello staff dirigenziale e dello staff tecnico, da il benvenuto ad Enrico nel gruppo pontino e gli fa un caloroso “in bocca al lupo” per la stagione che lo vedrà indossare la maglia del Latina Basket.

Donatella Schirra

Responsabile Ufficio Stampa

LATINA BASKET