Lo si aspettava, lo si sapeva. Lo stesso giocatore lo aveva annunciato nel suo ‘profilo’ di un noto social network ma solo ora lo si può dare per ufficiale
UFFICIALE L’ARRIVO DI STEFANO MASCIADRI
BURLOTTO: “CI DARA’ QUELL’ATLETISMO CHE CERCHIAMO”
DI LORENZO: “UN LAVORATORE SILENZIOSO”
La Paffoni Fulgor Basket comunica dunque che nella prossima stagione il giocatore Stefano Masciadri vestirà la maglia rossoverde. Masciadri, classe marzo 1989, pertanto ancora ‘under’, 200 cm per 93 kg, è un giocatore giovane con già esperienze importanti a livello di campionati. Di proprietà della Virtus Bologna, dove gioca nelle formazioni di settore giovanile, viene prestato alla FulgorLibertas Forlì, proprio con Giampaolo Di Lorenzo allenatore, dove è sempre protagonista di ottime prestazioni (basti ricordare la gara di andata tra Paffoni e Forlì nell’andata dello scorso campionato, quando Masciadri fu decisivo). Nella scorsa stagione una esperienza in LegaDue con Casale Monferrato, terminata con la promozione in A1. Ora Masciadri giunge pieno di motivazione alla Paffoni per partecipare al campionato di Divisione Nazionale A. “Abbiamo seguito Masciadri sin dai primi giorni del mercato – spiega Michele Burlotto – e non possiamo che essere felici di esserci assicurati questo giocatore. Siamo convinti che averlo nel nostro roster ci darà quell’atletismo e quella motivazione che ha lasciato trasparire sin dai primi contatti con noi”. Chi lo conosce bene è proprio il coach Giampaolo Di Lorenzo: “Certo l’ho avuto per due anni a Forlì – spiega ‘Dilo’ – è un gran lavoratore, silenzioso, un grande atleta con un tiro di livello superiore, può difendere alla grande, se migliorasse un pochino le sue prestazioni da ala piccola potrebbe davvero essere un grandissimo. E’ davvero un bel colpo poiché ci va a consentire di ruotare i giochi e scegliere varie situazioni tattiche. Inoltre arriva da una bella esperienza a Casale Monferrato col coach Marco Crespi, finita trionfalmente, che potrà essere importante per il suo futuro da noi”.
Di seguito la tabella del mercato Paffoni Fulgor Basket (inerente alle operazioni ufficializzate, in ordine di annuncio).
PRIMO ALLENATORE: Giampaolo Di Lorenzo (nuovo)
ASSISTENT COACH: Gabriele Grazzini (nuovo)
GIOCATORI CONFERMATI:
Pierpaolo Picazio – play guardia
Andrea Saccaggi – playguardia (under)
NUOVI ARRIVI (in ordine di ufficializzazione)
Daniele Casadei – ala – da Consum.it Siena
Matteo Bertolazzi -playmaker – da Casalpusterlengo
Tommaso Raspino – guardia – da Acegas Aps Trieste (under)
Paolo Paci – pivot – da Basket Cecina (under)
Mohamed Tourè – playmaker – da Abc Robur et Fides Varese (under)
Franco Prelazzi – ala/pivot – da Sbs Castelletto
Stefano Masciadri – ala – da Casale Monferrato (Under)
PAFFONI FULGOR BASKET
Ufficio Stampa e Comunicazione
GIANLUCA TRENTINI