Pesaro. Successo per il campionato di Under 20 regionale che ha tenuto la prima tappa del suo circuito a Cà Gallo (Pesaro) questo fine settimana. Ben 7 coppie maschil (4 della provincia, due di Ancona ed una  da Ascoli) e 15 femminili (ben 5 da Ancona) si sono sfidate per tutto il fine settimana nel campo da beach allestito vicino al Ristorante La Vigna – Lido Azzurro 90. Promoter della tappa Andrea Arcangeli del Volley Valle del Foglia.

 

 

 

 

In campo maschile le coppie, tutte di buon livello, si son date battaglia sin da subito. A spuntarla alla fine è stata la coppia della Montesi Pesaro Amadori-Cesari che ha scofitto in finale per 2-0 (21-10, 21-18) il duo della Lube Banca Marche Traversa-Savelli. Terzo posto per Pietropoli P.-Letizi di Fano, quarto per Ferrini-Scaloni di Ancona; quinti a pari merito per Cipriani-Taffoni di Ascoli e Paderni-Passeri di Urbania; settimi i giovanissimi Pietropoli G.-Antonioni.

 

In campo femminile dominio della provincia di Ancona che con Pomili-Mazzarini bissa il successo dell’anno scorso e sconfigge in finale l’altra coppia anconetana Natale-Zagaglia per 2-0 (21-10, 22-20). Nella finalina la coppia Quarchioni-Chiavatti (AN) batte la coppia targata Apav Corraducci-Giombetti per 1-0 (25-20). Quinti a pari merito Vaniarelli-Diaz e le giovanissime (classe ’97) Micheletti S.-Ottaviani; settime Montanari-Giacomelli e Mari Calavalle; none Duranti-Bisciar, Diotallevi-Valbonesi, cecchini-Zazzeroni e  Marini-Lombardi; tredicesime Saltarelli-Meliffi.

 

La tappa fa parte del circuito Under 20 promosso dalla Fipav provinciale in collaborazione con ASD BVC Sport Promoter e Banca Marche.

 

Appuntamento alla prossima tappa giovanile a Macerata Feltria il 9/10 luglio.

 

Ufficio Stampa